Il cognome Bodro ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni. Le sue origini possono essere fatte risalire a diverse parti del mondo, con popolazioni significative in India, Spagna, Indonesia, Russia e Stati Uniti, tra gli altri.
In India, il cognome Bodro è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 53. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni settentrionali del paese, in particolare in stati come Punjab e Haryana. Si pensa che il nome Bodro derivi da radici sanscrite, con potenziali significati legati alla forza, al coraggio o alla protezione.
Molte persone con il cognome Bodro in India possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni, con tradizioni familiari e storie tramandate nel corso degli anni. Il cognome può anche presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, a seconda dei dialetti regionali o delle influenze storiche.
La Spagna è un altro paese in cui il cognome Bodro è prevalente, con un tasso di incidenza di 42. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione della Catalogna, con possibili collegamenti con la lingua o cultura catalana. Potrebbe presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, come Bòdro o Bodró.
Le persone con il cognome Bodro in Spagna possono avere legami ancestrali con città o villaggi specifici, dove i cognomi erano spesso legati a terre o occupazioni. Alcune famiglie possono avere documenti storici o archivi risalenti a diversi secoli, che documentano la presenza del cognome Bodro nella regione.
In Indonesia, il cognome Bodro ha un tasso di incidenza pari a 25, indicando una presenza significativa nel paese. Il nome potrebbe avere origini giavanesi o sundanesi, con possibili significati legati alla regalità, alla nobiltà o alla leadership. Variazioni del cognome Bodro possono essere trovate in diverse parti dell'Indonesia, riflettendo le culture e le tradizioni regionali.
Le persone con il cognome Bodro in Indonesia possono avere tradizioni o pratiche familiari distinte che sono state preservate nel corso delle generazioni. Il cognome può anche avere collegamenti con il folklore locale, la mitologia o gli eventi storici, plasmando l'identità di coloro che portano il nome.
Con un tasso di incidenza pari a 11, il cognome Bodro è presente in Russia, in particolare in regioni come la Siberia o l'Estremo Oriente. Il nome potrebbe avere radici nelle lingue slave, con potenziali significati legati al coraggio, all'onore o alla lealtà. Possono esistere variazioni del cognome in diverse parti della Russia, riflettendo la diversità linguistica o le migrazioni storiche.
Le persone con il cognome Bodro in Russia possono avere storie familiari che risalgono a regioni o gruppi etnici specifici. Il cognome potrebbe essere stato influenzato da scambi culturali, rotte commerciali o alleanze politiche, che hanno contribuito alla sua diffusione in tutto il Paese.
Negli Stati Uniti il cognome Bodro ha un tasso di incidenza inferiore, con solo 3 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione, il commercio o il servizio militare, con individui di diversa estrazione che portano il cognome. Il cognome Bodro può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, riflettendo accenti o dialetti regionali.
Le persone con il cognome Bodro negli Stati Uniti possono avere storie familiari o tradizioni uniche che le collegano alle loro radici ancestrali. Possono anche avere influenze culturali diverse, fondendo elementi della loro eredità con costumi e valori americani.
Oltre ai paesi menzionati, il cognome Bodro si trova anche in Brasile, Italia, Moldavia, Bielorussia, Algeria, Liberia, Perù, Turkmenistan e Turchia, tra gli altri. Il nome può avere ortografie, significati o associazioni diverse in ciascuna regione, riflettendo la diversa storia e i modelli migratori di coloro che portano il cognome.
Le persone con il cognome Bodro in tutto il mondo possono avere esperienze condivise o connessioni che trascendono i confini nazionali. Possono avere tradizioni, valori o credenze culturali che li collegano a un patrimonio comune, nonostante le distanze geografiche o le differenze linguistiche.
Nel complesso, il cognome Bodro è una testimonianza dell'intricato arazzo della storia umana, evidenziando l'interconnessione degli individui attraverso i continenti e le generazioni. Attraverso lo studio di cognomi come Bodro, possiamo approfondire le esperienze condivise e le diverse identità che modellano il nostro mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bodro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bodro è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bodro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bodro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bodro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bodro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bodro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bodro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.