Cognome Bogner

La storia del cognome Bogner

Il cognome Bogner ha origini in più paesi del mondo, con la maggiore incidenza in Germania, seguita da Stati Uniti, Austria e Argentina. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine come nome professionale per qualcuno che lavorava come bottaio, ovvero una persona che produceva e riparava botti e botti. In alternativa, potrebbe derivare dalla parola medio-alto tedesca "bogen", che significa "arco", suggerendo che potrebbe essere stato un nome professionale per un archettaio o un arciere.

Germania

Con la più alta incidenza del cognome Bogner in Germania, è probabile che questo sia l'origine del nome. I cognomi tedeschi hanno spesso origini professionali e il cognome Bogner non fa eccezione. In Germania, Bogner potrebbe essere stato usato per denotare qualcuno che lavorava come bottaio o archettaio. Il cognome probabilmente si diffuse in tutto il paese man mano che le persone si spostavano e si stabilivano in diverse regioni.

Nella Germania moderna, il cognome Bogner è ancora relativamente comune, con molte persone che portano avanti il ​​cognome. Il cognome può variare nell'ortografia a seconda della regione o del dialetto, ma il suo significato e le sue origini rimangono gli stessi.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno un'incidenza significativa del cognome Bogner, indicando che molte persone con questo nome sono immigrate nel paese nel corso degli anni. Gli immigrati tedeschi probabilmente portarono con sé il cognome quando si stabilirono negli Stati Uniti e fondarono le loro famiglie.

Oggi ci sono molte famiglie americane con il cognome Bogner e continua a essere tramandato di generazione in generazione. Il nome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia dovute all'americanizzazione o ai dialetti regionali, ma le sue origini tedesche sono ancora evidenti.

Austria

Con una notevole incidenza del cognome Bogner in Austria, è chiaro che il nome ha una forte presenza nel paese. I cognomi austriaci hanno spesso radici germaniche e il cognome Bogner probabilmente non fa eccezione. Il nome potrebbe aver avuto origine come cognome professionale per un bottaio o un archettaio in Austria.

Oggi, le persone con il cognome Bogner in Austria potrebbero ancora essere collegate alle loro radici tedesche e il nome potrebbe presentare variazioni nell'ortografia basate su dialetti regionali o influenze storiche. Il nome della famiglia Bogner ha probabilmente una ricca storia in Austria, con molte famiglie che portano avanti con orgoglio il nome.

Argentina

Sebbene l'incidenza del cognome Bogner in Argentina sia inferiore rispetto ad altri paesi, esiste ancora una presenza di individui con questo nome nel paese. È probabile che immigrati tedeschi o austriaci abbiano portato con sé il cognome in Argentina, dove stabilirono le loro famiglie e trasmisero il nome Bogner.

Le famiglie argentine con il cognome Bogner possono avere un background culturale diverso, che combina influenze tedesche, austriache e argentine. Il nome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alla lingua spagnola, ma le sue origini come cognome professionale rimangono le stesse.

Conclusione

Il cognome Bogner ha una ricca storia in più paesi, con l'incidenza più elevata in Germania, Stati Uniti, Austria e Argentina. Il nome probabilmente è nato come cognome professionale di un bottaio o di un archettaio ed è stato tramandato di generazione in generazione in varie regioni del mondo. Le famiglie con il cognome Bogner possono presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, ma le radici germaniche del nome sono ancora evidenti nel significato e nelle origini.

Il cognome Bogner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bogner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bogner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bogner

Vedi la mappa del cognome Bogner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bogner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bogner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bogner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bogner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bogner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bogner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bogner nel mondo

.
  1. Germania Germania (5994)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3143)
  3. Austria Austria (2620)
  4. Argentina Argentina (321)
  5. Francia Francia (320)
  6. Canada Canada (239)
  7. Brasile Brasile (118)
  8. Polonia Polonia (87)
  9. Croazia Croazia (76)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (66)
  11. Danimarca Danimarca (60)
  12. Ungheria Ungheria (55)
  13. Israele Israele (47)
  14. Russia Russia (40)
  15. Slovacchia Slovacchia (38)
  16. Sudafrica Sudafrica (38)
  17. Serbia Serbia (33)
  18. Australia Australia (29)
  19. Svizzera Svizzera (29)
  20. Svezia Svezia (16)
  21. Ucraina Ucraina (13)
  22. Spagna Spagna (9)
  23. Inghilterra Inghilterra (9)
  24. Slovenia Slovenia (6)
  25. Italia Italia (4)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  27. Norvegia Norvegia (2)
  28. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  29. Libano Libano (1)
  30. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  31. Malta Malta (1)
  32. Paraguay Paraguay (1)
  33. Romania Romania (1)
  34. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  35. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  36. Belgio Belgio (1)
  37. Bulgaria Bulgaria (1)
  38. Turchia Turchia (1)
  39. Cina Cina (1)
  40. Finlandia Finlandia (1)
  41. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  42. Scozia Scozia (1)
  43. Irlanda Irlanda (1)
  44. Islanda Islanda (1)
  45. Giappone Giappone (1)