Il cognome Bohlken è di origine tedesca e deriva dal nome personale "Bole", che era una forma abbreviata del nome Bolko. Bolko è un nome slavo popolare nella Germania medievale. L'aggiunta del suffisso "-ken" è un suffisso diminutivo nella lingua basso tedesca, che indica "figlio di". Pertanto il cognome Bohlken può essere interpretato come "figlio di Bolko".
Il cognome Bohlken ha una lunga storia, che risale almeno al XVI secolo. Uno dei primi portatori documentati del cognome fu Hans Bohlken, registrato nella città di Brema, nel nord della Germania, nel 1567. Il cognome si diffuse in tutta la Germania nel corso dei secoli, con rami della famiglia Bohlken che si stabilirono in varie regioni. p>
Negli Stati Uniti, il cognome Bohlken fu registrato per la prima volta nel XIX secolo, quando gli immigrati tedeschi si dirigevano verso il Nuovo Mondo in cerca di migliori opportunità. Uno dei primi portatori del cognome negli Stati Uniti fu Johann Bohlken, che arrivò a New York nel 1855.
Secondo dati raccolti da varie fonti, il cognome Bohlken è più diffuso in Germania, dove ha un'incidenza di 672. Ciò non sorprende, viste le origini tedesche del cognome. Negli Stati Uniti il cognome ha un'incidenza di 598, indicando una presenza significativa di individui con il cognome Bohlken nel Paese.
In Canada, il cognome Bohlken ha un'incidenza di 68, suggerendo una presenza minore ma comunque notevole di individui con lo stesso cognome nel paese. Nei Paesi Bassi, il cognome ha un'incidenza di 56, indicando che nel paese esiste anche una comunità di Bohlken.
Australia, Sud Africa e Cile hanno un'incidenza minore del cognome Bohlken, rispettivamente con 5, 4 e 1. Questi numeri riflettono la diffusione globale del cognome Bohlken, poiché individui con origini tedesche si sono stabiliti in vari paesi del mondo.
Anche se il cognome Bohlken potrebbe non essere così noto come altri, ci sono stati individui importanti che hanno portato questo nome. In Germania, diversi membri della famiglia Bohlken hanno dato un contributo significativo in vari campi, tra cui il mondo accademico, gli affari e le arti.
Negli Stati Uniti ci sono Bohlken che si sono distinti in campi come la politica, la scienza e l'intrattenimento. Uno dei Bohlken più famosi negli Stati Uniti è John Bohlken, un famoso scienziato che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica.
Nel complesso, il cognome Bohlken ha una ricca storia e una presenza globale, con individui che portano il nome che danno contributi in vari campi e paesi. Le origini del cognome in Germania continuano a essere motivo di orgoglio per coloro che portano il nome, poiché fanno risalire la loro eredità a una lunga stirpe di Bohlken che hanno lasciato il segno nel mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bohlken, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bohlken è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bohlken nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bohlken, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bohlken che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bohlken, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bohlken si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bohlken è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.