Cognome Bokros

Introduzione

Il cognome "Bokros" è un cognome interessante e unico che ha una presenza significativa in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1126 in Ungheria, 216 negli Stati Uniti, 113 in Slovacchia e un numero variabile in altri paesi, il cognome "Bokros" ha una ricca storia e origini diverse.

Origine del cognome 'Bokros'

Il cognome "Bokros" è di origine ungherese, derivato da un toponimo ungherese. In ungherese, "bokros" significa "cespuglioso" o "ricoperto di vegetazione", indicando che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un'area boscosa o ricoperta di vegetazione. In alternativa, potrebbe essere stato un soprannome per una persona con i capelli folti o spettinati.

Significato storico

Il cognome "Bokros" è presente in Ungheria da secoli, con testimonianze risalenti al periodo medievale. È probabile che il cognome fosse originariamente portato dalla nobiltà o dalla nobiltà terriera, poiché i cognomi erano spesso indicativi di status sociale e proprietà terriera nell'Ungheria medievale.

Migrazione e distribuzione

Nel corso degli anni, persone con il cognome "Bokros" sono emigrate in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Slovacchia, Australia, Canada e altri. Questa migrazione ha portato a una diversa distribuzione del cognome, con diversi livelli di incidenza nei diversi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Bokros" ha un'incidenza relativamente piccola di 216. Molte persone con il cognome "Bokros" negli Stati Uniti potrebbero avere antenati emigrati dall'Ungheria o da altri paesi europei. Il cognome potrebbe aver subito variazioni ortografiche o cambiamenti nel tempo a causa delle differenze linguistiche e dell'interpretazione fonetica del nome.

Slovacchia

In Slovacchia, il cognome "Bokros" ha un'incidenza leggermente superiore, pari a 113. Ciò indica che il cognome potrebbe avere una presenza più significativa in Slovacchia rispetto ad altri paesi. La distribuzione del cognome in Slovacchia può essere influenzata da modelli migratori storici e legami familiari.

Australia

Con un'incidenza di 21 in Australia, il cognome "Bokros" ha una presenza minore ma comunque notevole nel paese. La migrazione di individui con il cognome "Bokros" in Australia potrebbe essere stata influenzata da fattori quali opportunità economiche, legami familiari o preferenze personali.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, "Bokros" può avere variazioni e derivati ​​in diversi paesi e lingue. Alcune varianti comuni del cognome "Bokros" possono includere "Bokro", "Bokroš" o "Bokrova". Queste variazioni possono riflettere differenze regionali nella pronuncia o nelle convenzioni ortografiche.

Individui notevoli

Ci sono diverse persone importanti con il cognome "Bokros" che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Da accademici e professionisti ad artisti e attivisti, gli individui con il cognome "Bokros" hanno lasciato il segno nella storia e nella società.

Conclusione

Il cognome "Bokros" è un cognome affascinante e unico con una ricca storia e una distribuzione diversificata. Dalle sue origini in Ungheria alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome "Bokros" ha una storia da raccontare. Esplorando le origini, i modelli migratori, le variazioni e gli individui importanti associati al cognome "Bokros", otteniamo una comprensione più profonda del significato dei cognomi nel plasmare le nostre identità e storie.

Il cognome Bokros nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bokros, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bokros è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bokros

Vedi la mappa del cognome Bokros

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bokros nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bokros, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bokros che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bokros, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bokros si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bokros è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bokros nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (1126)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (216)
  3. Slovacchia Slovacchia (113)
  4. Australia Australia (21)
  5. Canada Canada (17)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (8)
  7. Germania Germania (7)
  8. Inghilterra Inghilterra (7)
  9. Filippine Filippine (3)
  10. Svezia Svezia (3)
  11. Cile Cile (2)
  12. Austria Austria (1)
  13. Belgio Belgio (1)