Cognome Bokuchava

L'origine del cognome Bokuchava

Il cognome Bokuchava è di origine georgiana e si ritiene abbia avuto origine nella storica regione dell'Abkhazia in Georgia. Il nome deriva dalla parola georgiana "boku", che significa "anziano" o "antenato", e "chava", che significa "figlio". Pertanto, Bokuchava può essere tradotto approssimativamente con il significato di "figlio dell'anziano".

Storicamente, i cognomi in Georgia derivavano spesso dall'occupazione, dal luogo di origine o da una caratteristica distintiva di una persona. Nel caso del cognome Bokuchava, è probabile che il nome sia stato dato ai discendenti di un anziano o leader rispettato all'interno della comunità.

Distribuzione del cognome Bokuchava

Il cognome Bokuchava è relativamente raro e la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono in Georgia. Secondo i dati disponibili, la più alta incidenza del cognome si registra in Georgia, con un totale di 1601 individui che portano questo nome.

Altri paesi con cognome Bokuchava

Sebbene il cognome Bokuchava sia prevalente in Georgia, ci sono anche individui con lo stesso nome che risiedono in altri paesi. I dati mostrano che il cognome è presente in Abkhazia (438), Russia (182), Ucraina (27), Grecia (16) e Stati Uniti (11).

Incidenze minori del cognome Bokuchava

Ci sono anche minori incidenze del cognome Bokuchava in paesi come Bielorussia (6), Spagna (3), Inghilterra (3), Germania (2), Kirghizistan (2), Armenia (1), Azerbaigian (1) , Belgio (1), Canada (1), Lituania (1), Lettonia (1), Turchia (1) ed Emirati Arabi Uniti (1).

Variazioni del cognome Bokuchava

Come per molti cognomi, possono esistere variazioni del cognome Bokuchava a causa di differenze nell'ortografia, nella pronuncia o nei dialetti regionali. Alcune possibili variazioni del cognome includono Bokochava, Bokuchavi e Bokuchav.

Le persone con il cognome Bokuchava possono scegliere di scrivere o pronunciare il proprio nome in modo diverso in base alle preferenze personali o alle tradizioni culturali. Non è raro che i cognomi evolvano nel tempo, portando a variazioni tra i diversi rami della stessa famiglia.

Significato del cognome Bokuchava

Sebbene le origini e il significato esatti del cognome Bokuchava possano variare, il nome ha un significato per le persone che lo portano. I cognomi spesso fungono da collegamento ai propri antenati, al proprio retaggio e alla storia familiare, collegando gli individui alle proprie radici e identità.

Per coloro che portano il cognome Bokuchava, il nome può simboleggiare un senso di orgoglio per la loro eredità e lignaggio georgiano. Serve a ricordare le tradizioni, i valori e i costumi tramandati di generazione in generazione, arricchendo la loro identità culturale e familiare.

Ricerca del cognome Bokuchava

Per le persone interessate a saperne di più sul cognome Bokuchava e sulle sue origini, sono disponibili varie risorse per la ricerca genealogica. Archivi locali, documenti storici e database online possono fornire preziose informazioni sulla storia e sull'evoluzione del cognome.

La ricerca genealogica può offrire approfondimenti sui modelli migratori, sulle connessioni sociali e sulle relazioni familiari degli individui con il cognome Bokuchava. Tracciando il lignaggio e l'ascendenza del nome, le persone possono scoprire storie affascinanti e collegamenti con il proprio passato.

Preservare l'eredità del cognome Bokuchava

Come tutti i cognomi, il nome Bokuchava porta con sé una ricca storia e un'eredità che merita di essere preservata e tramandata alle generazioni future. Esplorando le origini, i significati e il significato del cognome, le persone possono onorare la propria eredità familiare e celebrare l'identità unica rappresentata dal nome.

Attraverso la continua ricerca, documentazione e narrazione, l'eredità del cognome Bokuchava può essere mantenuta viva per le generazioni a venire. Condividendo le storie, le tradizioni e i risultati di coloro che portano il nome, le persone possono garantire che l'eredità del cognome Bokuchava duri negli anni a venire.

Il cognome Bokuchava nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bokuchava, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bokuchava è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bokuchava

Vedi la mappa del cognome Bokuchava

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bokuchava nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bokuchava, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bokuchava che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bokuchava, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bokuchava si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bokuchava è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bokuchava nel mondo

.
  1. Georgia Georgia (1601)
  2. Abkhazia Abkhazia (438)
  3. Russia Russia (182)
  4. Ucraina Ucraina (27)
  5. Grecia Grecia (16)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  7. Bielorussia Bielorussia (6)
  8. Spagna Spagna (3)
  9. Inghilterra Inghilterra (3)
  10. Germania Germania (2)
  11. Kirghizistan Kirghizistan (2)
  12. Armenia Armenia (1)
  13. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Canada Canada (1)
  16. Lituania Lituania (1)
  17. Lettonia Lettonia (1)
  18. Turchia Turchia (1)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)