Cognome Boladeras

Cognome 'Boladeras'

Il cognome "Boladeras" ha una storia affascinante ed è di particolare interesse per gli esperti di cognomi per le sue origini e distribuzione uniche. Questo articolo esplorerà i vari aspetti del cognome "Boladeras", tra cui l'etimologia, il significato storico e la distribuzione geografica nei diversi paesi.

Etimologia

L'origine del cognome "Boladeras" può essere fatta risalire alla regione del Mediterraneo, in particolare alla Spagna. Si ritiene che il cognome derivi dalla parola "bola", che significa "palla" in spagnolo. È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era associato a uno sport o un'attività particolare che coinvolgeva la palla, come una partita a bolas o bowling.

Nel corso del tempo, il cognome "Boladeras" potrebbe essere stato adottato da individui esperti nei giochi con la palla o che vivevano in aree in cui tali attività erano popolari. Come per molti cognomi, le origini esatte di "Boladeras" possono variare a seconda dei dialetti regionali e delle influenze storiche.

Significato storico

Il cognome "Boladeras" ha un ricco significato storico, con documenti risalenti a tempi antichi. In Spagna, il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione man mano che le famiglie si stabilivano in varie regioni. È possibile che gli individui con il cognome "Boladeras" occupassero posizioni di importanza o influenza nelle loro comunità, contribuendo alla preminenza del nome.

Nel corso della storia, il cognome "Boladeras" potrebbe essere stato associato alla nobiltà, al servizio militare o ad altre occupazioni prestigiose. Con l'evoluzione della società, il cognome probabilmente si è adattato per riflettere il cambiamento delle norme e delle pratiche culturali, modellandone ulteriormente il significato in diversi contesti.

Distribuzione geografica

Spagna

In Spagna, il cognome "Boladeras" ha un'incidenza relativamente elevata, con un totale di 249 casi documentati. Ciò suggerisce che il cognome sia abbastanza comune nelle regioni di lingua spagnola, in particolare nelle aree con un forte legame storico con il Mediterraneo.

Argentina

L'Argentina ha anche una notevole presenza del cognome "Boladeras", con 53 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso l'immigrazione o legami storici con le origini spagnole, contribuendo alla sua distribuzione nel paese.

Australia

Con 43 occorrenze registrate, l'Australia è un altro paese in cui è presente il cognome "Boladeras". La distribuzione del cognome in Australia potrebbe riflettere modelli di migrazione e insediamento, poiché individui con origini spagnole si stabilirono nel paese.

Francia

In Francia, il cognome "Boladeras" è meno comune, con solo 11 casi segnalati. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita ai legami storici tra Francia e Spagna, nonché ai modelli migratori individuali nel tempo.

Messico

Allo stesso modo, il Messico ha un numero relativamente piccolo di individui con il cognome "Boladeras", con 11 casi documentati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Messico attraverso la migrazione o eventi storici che hanno plasmato l'influenza spagnola nella regione.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Boladeras" ha una presenza limitata, con cinque occorrenze segnalate. La distribuzione del cognome nei Paesi Bassi può essere collegata alle rotte commerciali storiche e agli scambi culturali tra Spagna e Paesi Bassi.

Repubblica Dominicana

Il cognome "Boladeras" è meno comune nella Repubblica Dominicana, con quattro casi documentati. La presenza del cognome nella Repubblica Dominicana potrebbe riflettere i legami storici tra la Spagna e i Caraibi, nonché i modelli migratori individuali all'interno della regione.

Svizzera

La Svizzera ha un'incidenza minima del cognome "Boladeras", con solo due casi segnalati. La distribuzione del cognome in Svizzera può essere correlata a modelli migratori storici o a collegamenti individuali con l'eredità spagnola.

Uruguay

L'Uruguay conta anche un piccolo numero di individui con il cognome "Boladeras", con due casi documentati. La presenza del cognome in Uruguay può essere associata a tendenze storiche dell'immigrazione o a scambi culturali tra Spagna e Uruguay.

Cile

In Cile, il cognome "Boladeras" è raro, con una sola occorrenza segnalata. La presenza del cognome in Cile può essere collegata a modelli migratori individuali o a connessioni storiche tra Spagna e Cile.

Cina

La Cina ha un unico esempio documentato del cognome "Boladeras", indicando una presenza limitata nel paese. La distribuzione del cognome in Cina può essere attribuita a collegamenti individuali con la Spagna o a modelli migratori unici.

Regno Unito(Inghilterra)

Con un caso segnalato, il cognome "Boladeras" è raro nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra. La presenza del cognome in Inghilterra può essere messa in relazione a migrazioni individuali o a legami storici tra Spagna e Inghilterra.

Corea del Sud

La Corea del Sud ha un unico caso documentato del cognome "Boladeras", suggerendo una presenza limitata nel paese. La distribuzione del cognome in Corea del Sud può essere collegata a collegamenti individuali con la Spagna o a modelli migratori unici.

Perù

In Perù è stata segnalata anche un'unica occorrenza del cognome "Boladeras". La presenza del cognome in Perù può essere associata a modelli migratori storici o a collegamenti individuali con la Spagna e il patrimonio peruviano.

Thailandia

La Tailandia ha un solo esempio del cognome "Boladeras", indicando una presenza rara nel paese. La distribuzione del cognome in Thailandia può essere collegata a collegamenti individuali con la Spagna o a modelli migratori unici all'interno della regione.

Il cognome Boladeras nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Boladeras, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Boladeras è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Boladeras

Vedi la mappa del cognome Boladeras

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Boladeras nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Boladeras, per ottenere le informazioni precise di tutti i Boladeras che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Boladeras, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Boladeras si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Boladeras è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Boladeras nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (249)
  2. Argentina Argentina (53)
  3. Australia Australia (43)
  4. Francia Francia (11)
  5. Messico Messico (11)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  8. Svizzera Svizzera (2)
  9. Uruguay Uruguay (2)
  10. Cile Cile (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  14. Perù Perù (1)
  15. Thailandia Thailandia (1)