Il cognome Boluda è di origine spagnola, precisamente della regione di Valencia. Si ritiene abbia avuto origine dalla località di Boluda, in provincia di Valencia, dove il cognome è presente da secoli. La città di Boluda ha una ricca storia che risale al medioevo ed è probabile che il cognome derivi dal nome della città stessa.
Nel corso dei secoli il cognome Boluda si è diffuso oltre i confini della Spagna ed è oggi presente in diversi paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Boluda si registra in Spagna, con oltre 2900 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome Boluda ha una forte presenza nel suo paese d'origine.
Il cognome Boluda si trova anche in altri paesi come Francia, Repubblica Dominicana, Stati Uniti, Brasile, Argentina e Regno Unito. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi rispetto alla Spagna, è comunque sufficientemente significativa da suggerire che il cognome Boluda abbia una presenza globale.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Boluda. Uno di questi individui è Juan Boluda Faus, un importante uomo d'affari spagnolo ed ex presidente della Camera di navigazione spagnola. Boluda Faus è noto per il suo contributo all'industria marittima in Spagna e ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo del settore marittimo del paese.
Un'altra figura notevole con il cognome Boluda è Alfredo Boluda, un rinomato artista spagnolo noto per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Il lavoro di Boluda è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ricevuto il plauso della critica per il suo uso innovativo del colore e della consistenza.
Nella società moderna, il cognome Boluda continua ad essere motivo di orgoglio per molti individui che lo portano. Il cognome viene spesso tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alla loro eredità ancestrale nella città di Boluda. Il cognome Boluda ricorda la ricca storia e cultura della regione di Valencia e la sua presenza in vari paesi del mondo riflette la natura globale del patrimonio spagnolo.
Nel complesso, il cognome Boluda occupa un posto significativo nella storia e nella cultura della Spagna e ha avuto un impatto duraturo sugli individui e sulle comunità di tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Boluda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Boluda è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Boluda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Boluda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Boluda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Boluda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Boluda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Boluda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.