Cognome Bomo

Cognome 'Bomo': un'analisi completa

I cognomi rivestono un'importanza significativa nella nostra società poiché riflettono la nostra eredità, cultura e ascendenza. Uno di questi cognomi che ha attirato l'attenzione degli esperti di cognomi è "Bomo". Con un tasso di incidenza di 709 in Nigeria, 706 in Camerun e 349 nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "Bomo" ha una presenza notevole in diversi paesi dell'Africa.

Origini del cognome 'Bomo'

Il cognome "Bomo" deriva dalla lingua bantu, parlata da diversi gruppi etnici in Africa. Si ritiene che abbia avuto origine da un lignaggio ancestrale comune diffuso in diverse regioni, che ha portato all'uso diffuso del cognome "Bomo" tra varie comunità.

Significato del cognome 'Bomo'

In molte culture africane, i cognomi sono più di un semplice modo per identificare gli individui; sono un simbolo di unità, storia e tradizione. Il cognome "Bomo" porta con sé un senso di orgoglio e appartenenza per coloro che lo portano, rappresentando le loro radici e il legame con una comunità più ampia.

Con un tasso di incidenza di 211 in Francia, 128 in Papua Nuova Guinea e 97 in Liberia, il cognome "Bomo" si è fatto strada anche nei paesi europei e dell'Oceania, riflettendo i modelli migratori globali della diaspora africana nel corso dei secoli .

Variazioni del cognome 'Bomo'

Come molti cognomi, "Bomo" presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, a seconda della regione e delle influenze culturali. In paesi come Indonesia e Kenya, il cognome può essere scritto come "Bomu" o "Bomoo", a dimostrazione dei diversi adattamenti del nome nei diversi contesti linguistici.

Sebbene il tasso di incidenza di "Bomo" sia relativamente basso in paesi come gli Stati Uniti (6), la Germania (7) e il Canada (2), il cognome conserva ancora una presenza unica in queste regioni, aggiungendosi ai ricchi arazzo di multiculturalismo e diversità.

Eredità del cognome 'Bomo'

In qualità di esperti di cognomi, è fondamentale riconoscere l'eredità e il significato di cognomi come "Bomo" nel preservare la nostra storia e il nostro patrimonio collettivo. Studiando i tassi di incidenza e la distribuzione geografica del cognome, otteniamo preziose informazioni sui modelli migratori, sugli scambi culturali e sulle dinamiche sociali che hanno modellato l'evoluzione dei cognomi nel tempo.

Che sia in Africa, Europa, Asia o nelle Americhe, il cognome "Bomo" continua a portare con sé un senso di identità e appartenenza per coloro che lo portano. Come simbolo di resilienza e continuità culturale, il cognome "Bomo" testimonia l'eredità duratura del patrimonio africano e l'interconnessione delle comunità globali.

Attraverso ricerche e analisi complete, possiamo svelare ulteriormente le storie e le storie intricate racchiuse nei cognomi come "Bomo", facendo luce sulla diversità e ricchezza della nostra esperienza umana condivisa.

Il cognome Bomo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bomo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bomo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bomo

Vedi la mappa del cognome Bomo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bomo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bomo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bomo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bomo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bomo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bomo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bomo nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (709)
  2. Camerun Camerun (706)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (349)
  4. Costa d Costa d'Avorio (292)
  5. Francia Francia (211)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (128)
  7. Liberia Liberia (97)
  8. Norvegia Norvegia (43)
  9. Indonesia Indonesia (37)
  10. Kenya Kenya (10)
  11. Niger Niger (10)
  12. Inghilterra Inghilterra (8)
  13. Germania Germania (7)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  15. Thailandia Thailandia (4)