Cognome Bondarko

L'origine del cognome Bondarko

Il cognome Bondarko è di origine dell'Europa orientale e la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Bielorussia. Si ritiene che il cognome Bondarko abbia radici ucraine, con variazioni del cognome trovate nei paesi vicini come Russia e Polonia. Il cognome è relativamente raro, con solo poche occorrenze al di fuori dell'Europa orientale.

Bielorussia

In Bielorussia, il cognome Bondarko è quello più diffuso, con 42 casi di individui che portano questo cognome. Il cognome probabilmente ha una lunga storia in Bielorussia, con le famiglie che tramandano il nome Bondarko di generazione in generazione. È possibile che il cognome abbia avuto origine da uno specifico villaggio o regione della Bielorussia, con individui che adottano il cognome per distinguersi dagli altri.

Russia

In Russia, il cognome Bondarko è meno comune rispetto alla Bielorussia, con solo 15 casi di individui che portano questo cognome. Nonostante ciò, il cognome Bondarko è ancora presente nella società russa, con individui che portano avanti il ​​cognome attraverso le loro linee familiari. La variante russa del cognome può presentare lievi differenze nell'ortografia o nella pronuncia rispetto alla versione ucraina.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Bondarko è meno diffuso rispetto alla Bielorussia e alla Russia, con solo 5 casi di individui che portano questo cognome. Il cognome Bondarko ha probabilmente radici profonde in Ucraina, con famiglie che portano avanti il ​​cognome attraverso generazioni. È possibile che il cognome Bondarko abbia collegamenti con regioni o villaggi specifici dell'Ucraina, con individui che mantengono un forte senso del patrimonio e dell'identità associati al cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bondarko è relativamente raro, con solo 3 casi di individui che portano questo cognome. È probabile che gli individui con il cognome Bondarko negli Stati Uniti abbiano radici dell'Europa orientale, con antenati immigrati nel paese e portando con sé il cognome. Nonostante sia un cognome minoritario negli Stati Uniti, il cognome Bondarko ha un significato culturale per le persone che lo portano.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Bondarko è raro, con solo 1 incidenza di un individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Bondarko in Norvegia potrebbe essere dovuta alla migrazione dall'Europa orientale nel paese. Le persone con il cognome Bondarko in Norvegia possono avere legami ancestrali con la Bielorussia, la Russia o l'Ucraina, e il cognome funge da collegamento alla loro eredità e alla storia familiare.

Polonia

In Polonia, anche il cognome Bondarko è raro, con solo 1 incidenza di un individuo che porta questo cognome. Il cognome Bondarko ha probabilmente origini ucraine in Polonia, con individui che portano avanti il ​​cognome attraverso le loro linee familiari. Nonostante la bassa incidenza del cognome Bondarko in Polonia, fa ancora parte del variegato panorama culturale del paese e rappresenta i collegamenti tra i paesi dell'Europa orientale.

Nel complesso, il cognome Bondarko ha una storia complessa che abbraccia diversi paesi dell'Europa orientale. Sebbene il cognome sia relativamente raro, ha un significato per le persone che lo portano, fungendo da collegamento con le loro radici ancestrali e il loro patrimonio culturale. Le variazioni del cognome Bondarko trovate in Bielorussia, Russia, Ucraina, Stati Uniti, Norvegia e Polonia evidenziano la natura diversificata e interconnessa dei cognomi dell'Europa orientale.

Il cognome Bondarko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bondarko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bondarko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bondarko

Vedi la mappa del cognome Bondarko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bondarko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bondarko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bondarko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bondarko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bondarko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bondarko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bondarko nel mondo

.
  1. Bielorussia Bielorussia (42)
  2. Russia Russia (15)
  3. Ucraina Ucraina (5)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  5. Norvegia Norvegia (1)
  6. Polonia Polonia (1)