Il cognome Bonnell è di origine inglese e deriva dal nome personale francese antico Brunel. Questo nome era originariamente un diminutivo del nome Bruno, che in tedesco significa "marrone". Il cognome Bonnell probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con i capelli castani o la carnagione scura.
Il cognome Bonnell è apparso per la prima volta in documenti scritti nell'Inghilterra medievale. La prima registrazione conosciuta del nome risale al XII secolo nella contea di Norfolk. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Bonnell. Una di queste persone è Jonathan Bonnell, un poeta e drammaturgo inglese attivo alla fine del XVII secolo. Un'altra figura degna di nota è Elizabeth Bonnell, una socialite e filantropa americana vissuta all'inizio del XX secolo.
Negli Stati Uniti, il cognome Bonnell è abbastanza comune con un'incidenza di 6.270 individui che portano il nome. Il nome è maggiormente concentrato negli stati nordorientali, in particolare a New York e nel New Jersey.
La famiglia Bonnell arrivò per la prima volta negli Stati Uniti all'inizio del XVIII secolo e molti si stabilirono nelle colonie del New England. Nel corso del tempo, la famiglia migrò verso ovest, con rami della famiglia ora presenti in tutto il paese.
Ci sono state diverse importanti famiglie americane con il cognome Bonnell. Una di queste famiglie è la famiglia Bonnell di New York City, che ebbe un ruolo importante nel settore bancario e finanziario nel XIX e XX secolo. Un'altra famiglia americana degna di nota è la famiglia Bonnell della Pennsylvania, che fu influente nell'industria mineraria del carbone e dell'acciaio.
In Canada il cognome Bonnell è meno diffuso che negli Stati Uniti, con un'incidenza di 1.476 individui. Il nome è più diffuso nelle province orientali di Terranova e Labrador e Nuova Scozia.
Il cognome Bonnell apparve per la prima volta in Canada all'inizio del XIX secolo, con molti dei primi coloni provenienti dall'Inghilterra e dall'Irlanda. Queste prime famiglie Bonnell giocarono un ruolo significativo nello sviluppo delle province marittime e furono coinvolte in vari settori come la pesca e l'agricoltura.
Oggi ci sono diverse importanti famiglie canadesi con il cognome Bonnell. Una di queste famiglie è la famiglia Bonnell di St. John's, Terranova, ben nota nel settore marittimo e delle spedizioni. Un'altra famiglia canadese degna di nota è la famiglia Bonnell di Halifax, Nuova Scozia, che ha dato un contributo significativo alle arti e alla cultura della regione.
Nel Regno Unito il cognome Bonnell è relativamente raro, con un'incidenza di soli 298 individui. Il nome si trova più comunemente nelle contee dell'Essex e dell'Hertfordshire in Inghilterra.
Il cognome Bonnell ha origini antichissime in Inghilterra, con notizie risalenti al periodo medievale. Il nome fu originariamente trovato nel Domesday Book del 1086, dove un uomo di nome William Brunel fu registrato come proprietario terriero nell'Essex.
Oggi nel Regno Unito ci sono ancora alcune famiglie con il cognome Bonnell. Una di queste famiglie è la famiglia Bonnell di Chelmsford, Essex, nota per il suo coinvolgimento nell'agricoltura e nella gestione del territorio. Un'altra importante famiglia britannica è la famiglia Bonnell di Watford, Hertfordshire, che vanta una lunga storia nella professione legale.
In Australia, il cognome Bonnell ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 142 individui che portano questo nome. Il nome è più comune negli stati del Nuovo Galles del Sud e Victoria.
Il cognome Bonnell arrivò per la prima volta in Australia nel XIX secolo, con molti dei primi coloni che arrivarono come detenuti o immigrati liberi dall'Inghilterra e dall'Irlanda. Queste prime famiglie Bonnell contribuirono a fondare le industrie agricole e pastorali nella nuova colonia.
Oggi ci sono diverse importanti famiglie australiane con il cognome Bonnell. Una di queste famiglie è la famiglia Bonnell di Sydney, nel Nuovo Galles del Sud, coinvolta nei settori immobiliare e dello sviluppo immobiliare. Un'altra notevole famiglia australiana è la famiglia Bonnell di Melbourne, Victoria, che haha dato un contributo significativo all'industria delle arti e dell'intrattenimento.
Mentre il cognome Bonnell si trova più comunemente nei paesi di lingua inglese, ci sono anche individui con lo stesso nome in altre parti del mondo. In Francia ci sono 86 persone con il cognome Bonnell, mentre in Germania e Svizzera ce ne sono solo 5 ciascuna.
Altri paesi con un piccolo numero di individui con il cognome Bonnell includono Sud Africa, Belgio, Messico e Tailandia. Anche se il nome potrebbe non essere così comune in questi paesi, esistono comunque famiglie Bonnell che hanno avuto un impatto duraturo nelle rispettive comunità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bonnell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bonnell è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bonnell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bonnell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bonnell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bonnell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bonnell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bonnell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.