Il cognome Bonnett è di origine francese, deriva dalla parola francese antico "bonnet", che significa un tipo di copricapo o cappello. Il nome probabilmente è nato come cognome professionale per qualcuno che produceva o vendeva cappelli. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in vari paesi del mondo e oggi si trova in più regioni con diversi livelli di incidenza.
Negli Stati Uniti, il cognome Bonnett è relativamente comune, con un'incidenza di 5099. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con il cognome Bonnett che vivono nel paese. Probabilmente il cognome è arrivato negli Stati Uniti tramite immigrati o coloni francesi che lo hanno portato con sé nel Nuovo Mondo.
Nel Regno Unito il cognome Bonnett è presente in diverse regioni. In Inghilterra, l'incidenza è 1.342, indicando un livello moderato di prevalenza. Il cognome si trova anche in Galles (46), Scozia (12) e Irlanda del Nord (4). Questa distribuzione suggerisce che il nome della famiglia Bonnett è presente in tutto il Regno Unito.
In Canada, il cognome Bonnett ha un'incidenza di 612. Ciò indica che esiste un numero notevole di individui con questo cognome nel paese. La presenza del cognome Bonnett in Canada potrebbe essere dovuta a immigrati francesi che si stabilirono nella regione o a individui di origine francese che adottarono il nome.
Con un'incidenza di 502, il cognome Bonnett si trova anche in Australia. La presenza del nome in Australia può essere collegata ai primi coloni francesi o a individui emigrati da altri paesi in cui il cognome è comune. È probabile che il nome della famiglia Bonnett si sia affermato in Australia nel corso del tempo.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Bonnett è presente in diversi altri paesi del mondo, seppur con livelli di incidenza variabili. Alle Barbados (99), Nuova Zelanda (89), Colombia (81), Trinidad e Tobago (58), Perù (50) e Santa Lucia (22), il cognome Bonnett può essere trovato in una certa misura.
In paesi come Sud Africa (20), Francia (14), Brasile (13), Guyana (12), Argentina (12), Germania (9), Danimarca (9) e Venezuela (8), il Il cognome Bonnett è meno diffuso ma esiste ancora tra la popolazione. Allo stesso modo, in paesi come Isola di Man (6), Grenada (5), Singapore (4) e Costa Rica (3), si possono trovare persone con il cognome Bonnett.
Inoltre, in paesi come Messico (3), Spagna (3), Filippine (2), Polonia (2) e India (1), l'incidenza del cognome Bonnett è relativamente inferiore. Il nome è presente anche in paesi come Italia (1), Corea del Sud (1), Antigua e Barbuda (1), Azerbaigian (1) e Panama (1), anche se in misura minore.
Inoltre, in paesi come Belgio (1), Bahrein (1), Bermuda (1), Arabia Saudita (1), Svezia (1), Svizzera (1), Tailandia (1), Cile (1), Cipro (1), Repubblica Dominicana (1), Guinea Equatoriale (1) e Grecia (1), si possono trovare individui con il cognome Bonnett, anche se in numero minore.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bonnett, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bonnett è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bonnett nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bonnett, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bonnett che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bonnett, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bonnett si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bonnett è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.