Cognome Bonomo

Le origini del cognome Bonomo

Il cognome Bonomo ha una ricca storia che risale a secoli fa. Deriva dalla parola latina "bonus", che significa buono, e dal suffisso "-omo", che indica l'origine di una persona. Ciò suggerisce che il cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che era di buona stirpe o proveniva da una buona famiglia.

Radici italiane

Non sorprende che il cognome Bonomo sia quello più diffuso in Italia, con un'incidenza totale di 7947. È probabile che il nome abbia avuto origine in Italia e si sia diffuso in altre parti del mondo attraverso l'emigrazione. In Italia, la famiglia Bonomo potrebbe essere stata membro di spicco della società o ricoprire posizioni influenti.

Influenza americana

Negli Stati Uniti il ​​cognome Bonomo ha una presenza significativa, con 2893 incidenze registrate. Ciò può essere attribuito alla grande popolazione immigrata italiana che si stabilì nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati italiani hanno adottato versioni americanizzate dei loro cognomi, il che potrebbe spiegare la popolarità del cognome Bonomo negli Stati Uniti.

Filiale brasiliana

In Brasile, anche il cognome Bonomo è abbastanza comune, con 1647 casi registrati. È probabile che gli immigrati italiani abbiano introdotto il cognome nel paese, dove si è affermato nel tempo. La famiglia Bonomo in Brasile potrebbe aver dato un contributo significativo alla comunità locale.

Ascendenza argentina

Con 1380 casi registrati, il cognome Bonomo non è così comune in Argentina come in altri paesi. Tuttavia, è ancora presente nel paese, suggerendo che ci siano famiglie Bonomo con radici in Argentina. Queste famiglie possono avere una storia unica che le distingue dagli altri rami della famiglia Bonomo.

Cifre notevoli

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Bonomo hanno dato un contributo significativo a vari campi. Dalla politica alle arti, la famiglia Bonomo ha lasciato il segno nel mondo.

Giuseppe Bonomo

Giuseppe Bonomo era un pittore italiano noto per i suoi paesaggi romantici. Nate nel XIX secolo, le opere di Bonomo sono oggi molto ricercate da collezionisti e appassionati d'arte. Il suo stile unico e la sua attenzione ai dettagli lo distinguono dagli altri artisti del suo tempo.

Isabella Bonomo

Isabella Bonomo era una rinomata cantante lirica che affascinava il pubblico con la sua voce potente e le sue esibizioni emozionanti. Nata in Italia, il talento e la passione per la musica di Bonomo le sono valsi il plauso internazionale. Rimane una figura amata nel mondo dell'opera.

Antonio Bonomo

Antonio Bonomo è stato un politico rispettato che ha prestato servizio nel parlamento italiano per diversi mandati. Noto per la sua dedizione al servizio pubblico e il suo impegno nei confronti dei suoi elettori, Bonomo è stato una figura popolare nella politica italiana. La sua eredità continua ancora oggi a ispirare i politici.

Moderno

Oggi, il cognome Bonomo continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando le persone alla loro ricca storia familiare. In un mondo in costante cambiamento, il nome della famiglia Bonomo serve a ricordare da dove veniamo e l'eredità che ci lasciamo alle spalle.

Presenza globale

Con il cognome Bonomo diffuso in tutto il mondo, dall'Italia agli Stati Uniti al Brasile, la famiglia ha una presenza davvero internazionale. Questa rete globale di famiglie Bonomo evidenzia la natura interconnessa del nostro mondo e il patrimonio condiviso che ci unisce tutti.

Eredità di successo

Dagli artisti ai politici fino agli individui comuni, coloro che portano il cognome Bonomo hanno lasciato il segno nella società in innumerevoli modi. Che si tratti di opere creative, servizio pubblico o risultati personali, l'eredità della famiglia Bonomo è fatta di successo e contributo.

Il cognome Bonomo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bonomo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bonomo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bonomo

Vedi la mappa del cognome Bonomo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bonomo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bonomo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bonomo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bonomo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bonomo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bonomo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bonomo nel mondo

.
  1. Italia Italia (7947)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2893)
  3. Brasile Brasile (1647)
  4. Argentina Argentina (1380)
  5. Francia Francia (342)
  6. Canada Canada (267)
  7. Svizzera Svizzera (139)
  8. Germania Germania (84)
  9. Cile Cile (50)
  10. Australia Australia (48)
  11. Uruguay Uruguay (41)
  12. Inghilterra Inghilterra (38)
  13. Venezuela Venezuela (29)
  14. Austria Austria (25)
  15. Belgio Belgio (14)
  16. Spagna Spagna (14)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (13)
  18. Turchia Turchia (11)
  19. Panama Panama (10)
  20. Israele Israele (9)
  21. Svezia Svezia (8)
  22. Messico Messico (4)
  23. Croazia Croazia (4)
  24. Paraguay Paraguay (2)
  25. Russia Russia (2)
  26. Cina Cina (2)
  27. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  28. Danimarca Danimarca (2)
  29. Malta Malta (1)
  30. Norvegia Norvegia (1)
  31. Angola Angola (1)
  32. Portogallo Portogallo (1)
  33. San Marino San Marino (1)
  34. Bolivia Bolivia (1)
  35. El Salvador El Salvador (1)
  36. Tunisia Tunisia (1)
  37. Camerun Camerun (1)
  38. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  39. Iraq Iraq (1)
  40. Giappone Giappone (1)
  41. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  42. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  43. Mauritania Mauritania (1)