Cognome Bonsey

La storia del cognome Bonsey

Il cognome Bonsey è di origine inglese e si ritiene sia un cognome locazionale, nel senso che abbia avuto origine da un toponimo specifico. Il nome deriva dalla parola inglese antico "bun" che significa "canna" o "corsa" e "ey" che significa "isola". Ciò suggerisce che gli originari portatori del cognome Bonsey potrebbero aver vissuto nei pressi di una zona paludosa o di un'isola circondata da canneti.

Le varianti ortografiche del cognome Bonsey includono Bonsee, Bonseye e Bonsie. La prima istanza registrata del cognome è nel Domesday Book del 1086, dove un William de Bunsey è menzionato come proprietario terriero in Inghilterra. Nel corso dei secoli il cognome si è diffuso in vari paesi anglofoni del mondo.

Popolarità e distribuzione

Secondo i dati compilati da esperti di cognomi, il cognome Bonsey è più comune negli Stati Uniti, con un'incidenza segnalata di 197 individui che portano quel cognome. Seguono da vicino Australia e Inghilterra, con incidenze rispettivamente di 104 e 101. Nuova Zelanda, Galles e Scozia hanno un numero minore di individui con il cognome Bonsey, con rispettivamente 10, 7 e 6 casi segnalati.

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Bonsey si trova in paesi come Camerun, Francia, Italia e Giappone, anche se in numero molto minore. È interessante notare che il cognome è stato registrato anche in paesi come Canada, Repubblica Democratica del Congo e Iran, indicando la sua presenza in una vasta gamma di culture.

Personaggi famosi con il cognome Bonsey

Anche se il cognome Bonsey potrebbe non essere noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome e hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Bonsey, un botanico britannico vissuto nel XVIII secolo e noto per il suo lavoro nel campo della tassonomia vegetale.

In tempi più recenti, ci sono stati individui con il cognome Bonsey che hanno raggiunto il successo in vari campi, tra cui affari, politica e arte. Anche se i loro contributi esatti possono variare, condividono tutti un'eredità comune e un legame con il cognome Bonsey.

Ricerca genealogica e familiare

Per le persone interessate a tracciare la storia familiare e la genealogia, il cognome Bonsey offre un patrimonio ricco e diversificato da esplorare. Esaminando documenti storici, dati di censimento e altre fonti, è possibile scoprire dettagli sulle origini e sulla diffusione del cognome, nonché sulla vita delle persone che hanno portato il nome Bonsey.

Che tu sia un discendente della famiglia Bonsey o semplicemente curioso di conoscere il cognome, approfondire la storia e il significato di questo nome unico può essere un'esperienza gratificante e illuminante. Ricomponendo il puzzle del cognome Bonsey, potresti scoprire di più sulla tua identità e eredità.

Il cognome Bonsey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bonsey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bonsey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bonsey

Vedi la mappa del cognome Bonsey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bonsey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bonsey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bonsey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bonsey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bonsey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bonsey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bonsey nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (197)
  2. Australia Australia (104)
  3. Inghilterra Inghilterra (101)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (10)
  5. Galles Galles (7)
  6. Scozia Scozia (6)
  7. Camerun Camerun (2)
  8. Francia Francia (2)
  9. Anguilla Anguilla (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Iran Iran (1)
  15. Italia Italia (1)