Cognome Booth

La storia del cognome dello stand

Il cognome Booth è di origine inglese e deriva da varie località dell'Inghilterra. È un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un recinto o a una stalla, dalla parola inglese antico "bod" che significa "riparo" o "abitazione". L'uso del cognome Booth può essere fatto risalire al periodo altomedievale in Inghilterra, rendendolo uno dei cognomi più antichi ancora esistenti.

Origini del cognome dello stand

Il cognome Booth affonda le sue radici nelle contee settentrionali dell'Inghilterra, in particolare nel Lancashire e nello Yorkshire. Si trova anche in numero significativo nel Cheshire e nel Derbyshire. Il nome deriva da diversi toponimi, il più notevole dei quali è la piccola città mercato di Booth nel Lancashire.

Una delle prime registrazioni conosciute del cognome Booth è quella di William de la Bothe, che fu registrata nei Danelaw Rolls del Lancashire nel 1176. Il cognome fu successivamente assunto dai suoi discendenti, che divennero noti come la famiglia Booth .

Diffusione del Cognome Stand

Nel corso dei secoli, il cognome Booth si diffuse oltre l'Inghilterra in altre parti del mondo. È particolarmente comune negli Stati Uniti, con un'incidenza significativa di 65.651 registrati nel paese. Il cognome è diffuso anche in altri paesi di lingua inglese come Australia e Canada, nonché in Sud Africa e Nuova Zelanda.

Il cognome Booth si è fatto strada anche nei paesi europei, con una presenza notevole in Irlanda, Spagna e Germania. Inoltre, il cognome può essere trovato in paesi dell'Asia, dell'Africa e del Sud America, dove le persone con il cognome Booth si sono affermate e hanno lasciato il segno.

Personaggi famosi con il cognome dello stand

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Booth che hanno raggiunto fama e riconoscimento in vari campi. Una delle figure più note con il cognome Booth è John Wilkes Booth, il famigerato attore che assassinò il presidente Abraham Lincoln nel 1865.

Un altro personaggio notevole con il cognome Booth è Shirley Booth, un'attrice pluripremiata nota per i suoi ruoli sul palco e sullo schermo. Ha vinto sia un Tony Award che un Academy Award per le sue interpretazioni, consolidando il suo status di attrice talentuosa e rispettata.

Oltre a queste figure famose, ci sono stati numerosi individui con il cognome Booth che si sono distinti in campi come la politica, gli affari e il mondo accademico. Il loro contributo ha contribuito a promuovere l'eredità del cognome Booth e a garantirne la continua importanza nella società.

Significato e significato del cognome dello stand

Il cognome Booth ha una ricca storia e un significato profondamente radicato che è stato tramandato di generazione in generazione. Il nome porta con sé un senso di orgoglio e identità, simboleggiando l'eredità e l'ascendenza di coloro che lo portano.

Per molte persone con il cognome Booth, la storia familiare e il lignaggio sono aspetti importanti della loro identità. Sono orgogliosi delle proprie radici e della propria eredità, nutrendo il legame con i propri antenati e le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Booth serve a ricordare la resilienza e la resistenza degli individui e delle famiglie che lo hanno portato avanti nel corso della storia. È un simbolo di forza e unità, che rappresenta un'identità e un patrimonio condivisi che trascendono il tempo e i confini.

Il cognome Booth nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Booth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Booth è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Booth

Vedi la mappa del cognome Booth

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Booth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Booth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Booth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Booth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Booth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Booth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Booth nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (65651)
  2. Inghilterra Inghilterra (43669)
  3. Australia Australia (11334)
  4. Canada Canada (7414)
  5. Sudafrica Sudafrica (3855)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2973)
  7. Scozia Scozia (2043)
  8. Galles Galles (1247)
  9. Irlanda Irlanda (805)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (709)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (355)
  12. Spagna Spagna (245)
  13. Kenya Kenya (211)
  14. Germania Germania (204)
  15. Samoa Samoa (163)