Cognome Boothman

Le origini del cognome Boothman

Il cognome Boothman è di origine inglese e deriva dall'occupazione di 'boothman', che si riferiva a qualcuno che lavorava o gestiva uno stand. Uno stand era una piccola struttura temporanea utilizzata per la vendita di merci o per eventi speciali, quindi uno standista avrebbe potuto essere un venditore o un custode di tale stand.

Le prime origini del cognome

Il cognome Boothman risale all'Inghilterra medievale, dove fu registrato per la prima volta. L'incidenza del cognome nei diversi paesi riflette la distribuzione storica del nome ed eventualmente i modelli migratori degli individui con quel cognome.

Distribuzione del cognome Boothman

Secondo i dati, il cognome Boothman è più diffuso in Inghilterra, in particolare nelle regioni dell'Inghilterra, con un'incidenza di 1188. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde in Inghilterra e potrebbe aver avuto origine lì. Il cognome si trova anche in altri paesi di lingua inglese come gli Stati Uniti (incidenza di 608), Australia (incidenza di 551), Canada (incidenza di 264) e Irlanda (incidenza di 92).

In Scozia l'incidenza del cognome Boothman è 38, mentre in Irlanda del Nord è 33. L'Isola di Man ha un'incidenza di 22, mentre il Galles ha un'incidenza di 14. Altri paesi in cui si trova il cognome Boothman includono Trinidad e Tobago, Spagna, Jersey, Nuova Zelanda, Italia, Norvegia, Tailandia, Sud Africa, Antigua e Barbuda, Svizzera, Cina, Germania, Egitto, Grecia, Cambogia, Malesia, Paesi Bassi, Qatar e Arabia Saudita, ciascuno con diversi incidenze.

Personaggi famosi con il cognome Boothman

Nel corso della storia ci sono stati individui importanti con il cognome Boothman. Uno di questi individui è John Boothman, un importante uomo d'affari inglese che ha dato un contributo significativo al settore. Un altro Boothman famoso è Sarah Boothman, un'acclamata autrice nota per i suoi lavori di narrativa storica.

Il cognome Boothman è stato anche associato a vari sforzi artistici e creativi, con diversi musicisti, attori e artisti che portano il nome. La vasta gamma di talenti e risultati ottenuti dalle persone con il cognome Boothman evidenzia la ricca storia e il significato culturale del nome.

Significato e significato del cognome Boothman

Come cognome professionale, Boothman porta con sé le connotazioni di imprenditorialità, commercio e commercio. Coloro che portano il cognome Boothman potrebbero aver ereditato tratti di intraprendenza, adattabilità e una forte etica del lavoro dai loro antenati che erano standisti.

Il cognome Boothman può anche avere un valore sentimentale per le persone che si identificano fortemente con la propria storia familiare e il proprio patrimonio. Il cognome funge da collegamento con il passato e da collegamento con generazioni di standisti che hanno avuto un ruolo nel plasmare l'identità dei loro discendenti.

Variazioni del cognome Boothman

Come molti cognomi, Boothman può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda delle diverse regioni o periodi di tempo. Alcune possibili variazioni del cognome includono Bootheman, Bothman e Buthman. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze dialettali, accenti regionali o errori di trascrizione nella tenuta dei registri.

Conclusione

Il cognome Boothman è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione diffusa in più paesi. Le sue origini nell'occupazione di standista riflettono la diversa natura dei cognomi e i ruoli che gli individui svolgevano nella società. Essendo un cognome con profonde radici in Inghilterra e presente in vari paesi di lingua inglese, Boothman continua a essere un nome significativo e significativo per coloro che lo portano.

Il cognome Boothman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Boothman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Boothman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Boothman

Vedi la mappa del cognome Boothman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Boothman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Boothman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Boothman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Boothman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Boothman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Boothman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Boothman nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1188)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (608)
  3. Australia Australia (551)
  4. Canada Canada (264)
  5. Irlanda Irlanda (92)
  6. Scozia Scozia (38)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (33)
  8. Isola di Man Isola di Man (22)
  9. Galles Galles (14)
  10. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (14)
  11. Spagna Spagna (8)
  12. Jersey Jersey (7)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (7)
  14. Italia Italia (2)
  15. Norvegia Norvegia (2)
  16. Thailandia Thailandia (2)
  17. Sudafrica Sudafrica (1)
  18. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  19. Svizzera Svizzera (1)
  20. Cina Cina (1)
  21. Germania Germania (1)
  22. Egitto Egitto (1)
  23. Grecia Grecia (1)
  24. Cambogia Cambogia (1)
  25. Malesia Malesia (1)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  27. Qatar Qatar (1)
  28. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)