Cognome Borg

Le origini del cognome Borg

Il cognome Borg ha una ricca storia e deriva da una varietà di fonti. La stessa parola "Borg" ha le sue radici nell'antico norvegese, che significa fortezza o roccaforte. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Borg potrebbero essere stati un tempo associati a tali strutture, possibilmente come guardiani o difensori.

Distribuzione europea del cognome Borg

Il cognome Borg può essere trovato in tutta Europa, con la concentrazione più alta a Malta, Svezia, Stati Uniti, Australia, Francia ed Egitto. Questa distribuzione capillare indica la portata globale degli individui che portano il cognome Borg, con una presenza significativa sia nell'Europa occidentale che orientale.

Il cognome Borg a Malta

Malta si distingue per la più alta incidenza del cognome Borg, con oltre 14.000 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce un forte legame storico tra la famiglia Borg e le isole maltesi. È possibile che il cognome abbia avuto origine a Malta o sia stato portato sull'isola da coloni e commercianti di altre regioni.

Il cognome Borg in Svezia

In Svezia è prevalente anche il cognome Borg, con oltre 7.800 individui che portano questo nome. Il collegamento svedese con il cognome Borg potrebbe aver avuto origine nell'epoca vichinga, quando gli individui con il cognome Borg avrebbero potuto essere associati a fortezze o roccaforti della regione.

Il cognome Borg negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti vivono oltre 6.900 individui con il cognome Borg, indicando una presenza significativa di individui di origine europea che portano questo nome. Il cognome Borg potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Europa, in particolare da paesi come Svezia e Malta, dove il nome è più comune.

Altri paesi con presenza del cognome Borg

Anche Australia, Francia ed Egitto hanno una notevole presenza di individui con il cognome Borg, rispettivamente con oltre 6.000, 3.000 e 2.700 individui. Ciò suggerisce che il cognome Borg ha viaggiato in lungo e in largo, con individui che portano questo nome trovati in diversi contesti culturali e geografici.

Il significato del cognome Borg

La prevalenza del cognome Borg in tutta Europa e oltre indica una storia lunga e storica per le persone che portano questo nome. Dalle sue origini nella parola norrena che significa fortezza fino alla sua distribuzione in paesi come Malta, Svezia e Stati Uniti, il cognome Borg continua a essere una parte importante e duratura di molte storie familiari.

Conclusione

Con le sue radici nell'antico norvegese e una presenza diffusa in tutta Europa e oltre, il cognome Borg ha un significato speciale per coloro che lo portano. Da Malta alla Svezia, dagli Stati Uniti all'Australia, le persone con il cognome Borg possono far risalire la loro storia familiare a diversi contesti culturali e storici, rendendo questo nome un fenomeno veramente globale.

Il cognome Borg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Borg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Borg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Borg

Vedi la mappa del cognome Borg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Borg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Borg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Borg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Borg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Borg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Borg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Borg nel mondo

.
  1. Malta Malta (14711)
  2. Svezia Svezia (7830)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6948)
  4. Australia Australia (6147)
  5. Francia Francia (3057)
  6. Egitto Egitto (2791)
  7. Inghilterra Inghilterra (2120)
  8. Danimarca Danimarca (1858)
  9. Canada Canada (1428)
  10. Germania Germania (1220)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (867)
  12. Norvegia Norvegia (826)
  13. Finlandia Finlandia (571)
  14. Yemen Yemen (329)
  15. Brasile Brasile (229)