Cognome Borgis

La storia e il significato del cognome Borgis

Il cognome Borgis è un cognome unico e storicamente ricco che ha radici in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza di 2430 in Siria, il cognome Borgis si trova più comunemente in questa regione. Tuttavia, ha una presenza significativa anche in Iraq con un'incidenza di 870, così come in Palestina con un'incidenza di 599.

Origini del cognome Borgis

Le origini del cognome Borgis possono essere fatte risalire a tempi antichi, con variazioni del nome che compaiono in diverse culture e lingue. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine da un toponimo o da un nome di persona, indicando l'origine o il lignaggio dell'individuo.

In paesi come Brasile, Francia, Italia, Giordania, Kuwait e Germania, il cognome Borgis si trova con un'incidenza compresa tra 56 e 138. Anche se potrebbe non essere così comune in queste regioni come in Siria o Iraq, la presenza del cognome Borgis suggerisce una storia condivisa e un legame culturale tra gli individui che portano questo cognome.

Migrazione e diffusione del cognome Borgis

Nel corso della storia, il cognome Borgis ha viaggiato in lungo e in largo, con individui che portavano il nome stabilendosi in vari paesi e regioni. L'incidenza del cognome Borgis in paesi come India, Indonesia, Stati Uniti e Libano indica i modelli migratori degli individui con questo cognome.

Con un'incidenza di 28 in India e 16 sia in Indonesia che negli Stati Uniti, il cognome Borgis ha lasciato il segno in diversi continenti, fondendosi con culture e società diverse. La presenza del cognome Borgis in Libano, con un'incidenza di 12, evidenzia anche la natura diasporica di questo cognome.

Patrimonio familiare e identità

Per coloro che portano il cognome Borgis, la loro eredità familiare e la loro identità sono strettamente legate a questo cognome. Che risiedano in Siria, Iraq, Brasile o negli Stati Uniti, gli individui con il cognome Borgis condividono un legame comune che trascende i confini geografici.

L'importanza del cognome Borgis non risiede solo nelle sue radici storiche ma anche nel senso di appartenenza e di legame che fornisce agli individui e alle loro famiglie. Mentre portano avanti l'eredità dei loro antenati, coloro che portano il cognome Borgis continuano a preservare e celebrare la loro eredità unica.

Nel complesso, il cognome Borgis serve a ricordare il potere duraturo dei legami familiari e della storia condivisa che unisce individui in tutto il mondo. Con un'eredità ricca e diversificata, il cognome Borgis è più di un semplice nome: è un simbolo di resilienza, forza e unità tra coloro che lo portano con orgoglio.

Il cognome Borgis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Borgis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Borgis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Borgis

Vedi la mappa del cognome Borgis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Borgis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Borgis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Borgis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Borgis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Borgis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Borgis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Borgis nel mondo

.
  1. Siria Siria (2430)
  2. Iraq Iraq (870)
  3. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (599)
  4. Brasile Brasile (138)
  5. Francia Francia (135)
  6. Italia Italia (102)
  7. Giordania Giordania (92)
  8. Kuwait Kuwait (77)
  9. Germania Germania (56)
  10. India India (28)
  11. Indonesia Indonesia (16)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  13. Libano Libano (12)
  14. Svizzera Svizzera (4)
  15. Suriname Suriname (4)