Cognome Borong

L'origine del cognome Borong

Il cognome Borong ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, dove è un cognome comune con un'incidenza di 850. Il cognome è presente anche in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Camerun, Cina, Svezia, Malesia, Brunei, Micronesia, Stati Uniti. , Brasile, Francia, Italia e Kenya, anche se con incidenze inferiori in questi paesi.

Filippine

Nelle Filippine, si ritiene che il cognome Borong abbia origine da una lingua madre e possa avere vari significati a seconda della regione. È un cognome che si tramanda di generazione in generazione ed è spesso legato al patrimonio ancestrale e allo status sociale. L'elevata incidenza del cognome nelle Filippine suggerisce che sia in uso da generazioni e sia profondamente radicato nella cultura filippina.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Borong è relativamente comune con un'incidenza di 288 persone. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o il commercio. Il cognome può avere connotazioni diverse in Indonesia rispetto alle Filippine, riflettendo le differenze culturali tra i due paesi. Nonostante abbia un'incidenza minore rispetto alle Filippine, il cognome Borong è comunque riconosciuto e rispettato nella società indonesiana.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Borong è meno comune con un'incidenza di 24 persone. L'incidenza inferiore può essere attribuita alla minore popolazione del paese rispetto alle Filippine e all'Indonesia. Nonostante ciò, il cognome ha ancora un significato nella società della Papua Nuova Guinea e può essere associato a specifici contesti tribali o culturali.

Camerun

In Camerun il cognome Borong è raro con un'incidenza di 8. La presenza del cognome in Camerun può essere collegata a migrazioni storiche o influenze dai paesi vicini. La minore incidenza del cognome in Camerun non ne diminuisce l'importanza, poiché rappresenta un collegamento con una società diversificata e multiculturale.

Cina

In Cina, anche il cognome Borong è raro con un'incidenza di 8. La presenza del cognome in Cina potrebbe essere il risultato di interazioni storiche con i paesi del sud-est asiatico. Il cognome può avere una pronuncia o un significato diverso nella cultura cinese, evidenziando la diversità e la complessità dei cognomi nelle diverse regioni.

Svezia

In Svezia, il cognome Borong è raro con un'incidenza di 6. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso relazioni internazionali o migrazione. La minore incidenza del cognome in Svezia non ne diminuisce l'importanza, poiché si aggiunge al variegato mosaico di cognomi del paese.

Malesia

In Malesia, il cognome Borong ha una bassa incidenza, pari a 5. La presenza del cognome in Malesia può essere attribuita a legami storici con le Filippine, l'Indonesia e altri paesi del sud-est asiatico. Il cognome può avere significati o associazioni diversi in Malesia rispetto ad altri paesi, riflettendo le dinamiche culturali uniche della regione.

Brunei

In Brunei il cognome Borong è raro con un'incidenza di 4. La presenza del cognome in Brunei può essere collegata a migrazioni storiche o rotte commerciali. La rarità del cognome in Brunei ne aumenta l'esclusività e può essere associato a specifici legami familiari o tribali.

Micronesia

In Micronesia, il cognome Borong è raro con un'incidenza di 4. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Micronesia attraverso influenze coloniali o collegamenti storici con altri paesi. La bassa incidenza del cognome in Micronesia non ne diminuisce l'importanza, poiché rappresenta un aspetto unico del patrimonio culturale del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Borong è raro con un'incidenza di 4. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita a immigrati filippini, indonesiani o micronesiani che si stabiliscono nel paese. La rarità del cognome negli Stati Uniti ne aumenta la particolarità, poiché rappresenta un collegamento a tradizioni e background culturali diversi.

Brasile

In Brasile il cognome Borong è raro con un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata a migrazioni storiche o influenze da altri paesi. La rarità del cognome in Brasile ne aumenta l'unicità e può essere associato a specifiche origini familiari o regionali.

Francia

In Francia, il cognome Borong è raro con un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita a immigrati filippini, indonesiani o micronesiani che si stabiliscono nel paese. La rarità del cognome in Francia ne aumenta l'esclusività e può essere associato alegami ancestrali o culturali specifici.

Italia

In Italia il cognome Borong è raro con un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Italia può essere collegata a migrazioni storiche o influenze da altri paesi. La rarità del cognome in Italia ne aumenta l'unicità e può essere associato a specifici collegamenti regionali o familiari.

Kenia

In Kenya il cognome Borong è raro con un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Kenya può essere collegata a interazioni storiche con i paesi del sud-est asiatico. La rarità del cognome in Kenya ne accresce il significato e può essere associato a specifiche affiliazioni tribali o culturali.

Il cognome Borong nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Borong, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Borong è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Borong

Vedi la mappa del cognome Borong

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Borong nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Borong, per ottenere le informazioni precise di tutti i Borong che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Borong, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Borong si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Borong è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Borong nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (850)
  2. Indonesia Indonesia (288)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (24)
  4. Camerun Camerun (8)
  5. Cina Cina (8)
  6. Svezia Svezia (6)
  7. Malesia Malesia (5)
  8. Brunei Brunei (4)
  9. Micronesia Micronesia (4)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Kenya Kenya (1)