Cognome Bougie

Le origini del cognome Bougie

Il cognome Bougie è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione geografica diversificata. Deriva dalla parola francese "bougie", che significa candela. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome professionale per un produttore o venditore di candele. In alternativa, avrebbe potuto essere un soprannome per qualcuno particolarmente brillante o illuminante.

Storicamente, i cognomi erano spesso basati sull'occupazione, sulle caratteristiche fisiche o sul luogo di origine di una persona. Nel caso del cognome Bougie, è probabile che i primi portatori del nome fossero produttori di candele o individui che mostravano qualità associate alla luce o all'illuminazione.

Distribuzione geografica

Il cognome Bougie ha una distribuzione geografica diversificata, con popolazioni significative in diversi paesi del mondo. Secondo dati provenienti da varie fonti, la più alta incidenza del cognome Bougie si trova in Canada, con 2.371 persone che portano questo nome. Seguono gli Stati Uniti con 737 individui, la Francia con 188 individui e l'Algeria con 187 individui.

Nei Paesi Bassi ci sono 115 persone con il cognome Bougie, mentre in Germania ci sono 48 persone. Altri paesi con popolazioni più piccole di individui con il cognome Bougie includono Benin, Inghilterra, Marocco, Repubblica Dominicana, Australia, Belgio, Afghanistan, Repubblica Democratica del Congo, Grecia, Libano, Lussemburgo, Messico e Niger.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, il nome Bougie presenta varianti ortografiche che potrebbero essersi formate nel tempo a causa di fattori quali dialetti regionali, immigrazione o errori di trascrizione. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Bougie includono Bougy, Bouggy e Boujy. Queste variazioni possono rappresentare diversi rami della stessa famiglia o individui non imparentati che hanno adottato nomi dal suono simile.

La ricerca delle varianti ortografiche di un cognome può essere uno strumento prezioso per genealogisti e storici di famiglia che cercano di tracciare i propri antenati. Esaminando le ortografie alternative di un cognome, i ricercatori possono scoprire nuovi collegamenti o indizi che possono aiutarli a ricostruire la storia della loro famiglia.

Individui notevoli con il cognome Bougie

Anche se il cognome Bougie potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati diversi personaggi importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai loro campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità.

Uno di questi individui è Marie Bougie, una rinomata artista francese nota per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Un'altra figura degna di nota è Jacques Bougie, un uomo d'affari e filantropo canadese che ha dedicato la sua carriera a sostenere l'istruzione e le arti.

Inoltre, ci sono molte persone con il cognome Bougie che si sono distinte in varie professioni, dalla medicina allo sport alla politica. Ognuno di questi individui rende onore al nome Bougie e contribuisce alla sua ricca eredità.

Ricerca del cognome Bougie

Per le persone interessate a saperne di più sul cognome Bougie e sulla sua storia, sono disponibili diverse risorse per la ricerca. I siti web di genealogia, gli archivi storici e le riviste accademiche possono fornire preziose informazioni sulle origini e sulla distribuzione del cognome, nonché approfondimenti sulla vita delle persone che ne portano il nome.

Approfondindo la storia del cognome Bougie, i ricercatori possono scoprire storie, connessioni e misteri affascinanti che fanno luce sul passato e illuminano il presente. Che si tratti di ricostruire il proprio albero genealogico o semplicemente di essere curiosi delle origini del nome, esplorare il cognome Bougie può essere un'esperienza gratificante e illuminante.

Il cognome Bougie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bougie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bougie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bougie

Vedi la mappa del cognome Bougie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bougie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bougie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bougie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bougie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bougie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bougie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bougie nel mondo

.
  1. Canada Canada (2371)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (737)
  3. Francia Francia (188)
  4. Algeria Algeria (187)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (115)
  6. Germania Germania (48)
  7. Benin Benin (9)
  8. Inghilterra Inghilterra (9)
  9. Marocco Marocco (9)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  11. Australia Australia (2)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Afghanistan Afghanistan (1)
  14. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  15. Grecia Grecia (1)