Cognome Bouhmidi

Introduzione

Il cognome "Bouhmidi" è un nome unico e intrigante che ha origini in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1601 in Marocco, 358 in Algeria, 68 in Spagna, 43 in Belgio, 26 in Norvegia, 10 in Germania, 7 in Francia, 3 in Inghilterra, 2 in Svezia e 1 ciascuno in Canada e Monaco, il Il cognome Bouhmidi ha una presenza significativa in varie regioni.

Storia e origine

L'origine del cognome "Bouhmidi" può essere fatta risalire al Nord Africa, in particolare al Marocco e all'Algeria. Si ritiene che il nome abbia radici berbere o arabe, riflettendo le ricche influenze culturali e storiche della regione.

In Marocco, il cognome Bouhmidi è particolarmente diffuso, con un'incidenza totale di 1601. Ciò suggerisce che il nome è stato tramandato di generazione in generazione ed è profondamente radicato nella storia e nelle tradizioni del paese.

Diffusione in Europa

Sebbene il cognome Bouhmidi si trovi più comunemente nel Nord Africa, si è diffuso anche in vari paesi europei. In Spagna, il nome ha un'incidenza di 68, indicando una presenza nella popolazione del paese.

In Belgio, il cognome Bouhmidi è meno comune ma comunque notevole, con un'incidenza di 43. Ciò suggerisce che il nome si è fatto strada nell'Europa occidentale e fa parte del variegato arazzo di cognomi della regione.

Presenza globale

Oltre al Nord Africa e all'Europa, il cognome Bouhmidi può essere trovato anche in altre parti del mondo. Presente in Norvegia, Germania, Francia, Inghilterra, Svezia, Canada e Monaco, il nome ha una presenza globale che riflette il movimento e la migrazione delle persone nel corso della storia.

Anche se il cognome Bouhmidi potrebbe non essere diffuso come altri nomi, la sua presenza in più paesi evidenzia la natura interconnessa delle società umane e la diversità dei cognomi che sono stati tramandati di generazione in generazione.

Significato e significato

Il significato del cognome "Bouhmidi" non è noto in modo definitivo, poiché è probabile che abbia le sue radici nelle lingue berbere o arabe che possono avere interpretazioni diverse. Tuttavia, i cognomi hanno spesso origini storiche o professionali, che riflettono il lignaggio o la professione della famiglia.

Data la prevalenza del cognome Bouhmidi in Marocco e Algeria, è possibile che il nome sia legato a una specifica tribù, regione o lignaggio familiare del Nord Africa. Comprendere il significato e il significato del nome può fornire informazioni sul contesto culturale e sociale in cui ha avuto origine.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, il nome Bouhmidi può avere varianti o derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Diverse ortografie o pronunce del nome potrebbero essere emerse quando la famiglia migrò in regioni diverse o con l'evoluzione delle lingue.

Alcune potenziali variazioni del cognome Bouhmidi potrebbero includere "Bouhmedi", "Bouhmid" o "Boumidi". Queste variazioni possono riflettere i diversi modi in cui il nome è stato registrato o tramandato di generazione in generazione.

Stemma e stemma di famiglia

Anche se potrebbe non esserci uno stemma familiare o uno stemma definitivo associato al cognome Bouhmidi, è comune che le famiglie abbiano simboli o emblemi araldici che rappresentano il loro lignaggio e la loro storia. La ricerca sulle origini e sulla storia della famiglia potrebbe scoprire maggiori informazioni su eventuali simboli araldici associati al nome.

Implicazioni contemporanee

Nella società contemporanea, cognomi come Bouhmidi continuano a svolgere un ruolo significativo nell'identificazione degli individui e del loro patrimonio. La presenza del nome Bouhmidi in più paesi dimostra la natura globale dei cognomi e il modo in cui collegano persone di regioni e culture diverse.

Poiché le famiglie continuano a tramandare i cognomi di generazione in generazione, il nome Bouhmidi rimarrà probabilmente una parte importante e apprezzata dell'identità di molti individui. Comprendere la storia e il significato del cognome può fornire informazioni sulla propria eredità e sul proprio background culturale.

Il cognome Bouhmidi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bouhmidi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bouhmidi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bouhmidi

Vedi la mappa del cognome Bouhmidi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bouhmidi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bouhmidi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bouhmidi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bouhmidi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bouhmidi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bouhmidi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bouhmidi nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (1601)
  2. Algeria Algeria (358)
  3. Spagna Spagna (68)
  4. Belgio Belgio (43)
  5. Norvegia Norvegia (26)
  6. Germania Germania (10)
  7. Francia Francia (7)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Canada Canada (1)
  11. Monaco Monaco (1)