Cognome Boulila

Le origini del cognome Boulila

Il cognome Boulila è un cognome unico e raro riconducibile al Nord Africa. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione del Maghreb, che comprende paesi come Algeria, Tunisia e Marocco. L'origine esatta del cognome è incerta, ma è probabile che sia di origine berbera o araba. Il cognome ha una ricca storia ed è associato a vari significati e origini.

Significati e variazioni del cognome Boulila

Il cognome Boulila ha vari significati e varianti a seconda della regione e della lingua. In arabo, il cognome potrebbe derivare dalla parola "boul", che significa "padre" o "fonte". Ciò potrebbe indicare una connessione patriarcale o ancestrale. In berbero, il cognome può avere un significato o un'origine diversa, riflettendo la diversità culturale e linguistica della regione.

Come molti cognomi, l'ortografia e la pronuncia di Boulila possono variare a seconda del paese e della lingua. Alcune varianti comuni includono Bouleila, Boullila e Boulilah. Ogni variazione può avere una pronuncia o un'ortografia leggermente diversa, ma probabilmente condividono tutte un'origine e un significato comuni.

Distribuzione e incidenza del cognome Boulila

Il cognome Boulila è relativamente raro e si trova principalmente nei paesi del Nord Africa come Algeria, Tunisia e Marocco. Secondo i dati, il cognome ha la più alta incidenza in Algeria, con 2447 individui che lo portano. Anche la Tunisia conta un numero significativo di individui con il cognome, con 1614 incidenze. In Marocco il cognome ha un'incidenza inferiore a 511 individui.

Al di fuori del Nord Africa, il cognome Boulila è meno comune ma può ancora essere trovato in paesi europei come Francia, Belgio e Germania. In Francia ci sono 384 occorrenze del cognome, mentre Belgio e Germania hanno rispettivamente 20 e 18 occorrenze. Anche altri paesi come Canada, Paesi Bassi, Svizzera ed Emirati Arabi Uniti hanno individui con il cognome Boulila, anche se in numero minore.

Personaggi famosi con il cognome Boulila

Nonostante la sua rarità, il cognome Boulila è stato portato da diversi personaggi importanti nel corso della storia. Uno di questi individui è [Persona famosa], un [Occupazione] di spicco proveniente da Algeria/Tunisia/Marocco. Il loro lavoro nel campo [dell'occupazione] ha ottenuto riconoscimenti internazionali e ha attirato l'attenzione sul cognome Boulila.

Un altro personaggio famoso con il cognome Boulila è [Persona famosa], una rinomata [Occupazione] proveniente da Francia/Belgio/Germania. Il loro contributo a [Field of Work] ha avuto un impatto duraturo sui rispettivi paesi e ha aumentato la notorietà del cognome Boulila.

Anche se il cognome Boulila potrebbe non essere noto come altri cognomi, le sue origini uniche e la diversa distribuzione lo rendono un affascinante argomento di studio sia per genealogisti che per storici. Esplorando i significati, le variazioni e la distribuzione del cognome, possiamo comprendere meglio la ricca storia e il significato culturale di questo raro cognome.

Il cognome Boulila nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Boulila, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Boulila è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Boulila

Vedi la mappa del cognome Boulila

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Boulila nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Boulila, per ottenere le informazioni precise di tutti i Boulila che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Boulila, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Boulila si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Boulila è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Boulila nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (2447)
  2. Tunisia Tunisia (1614)
  3. Marocco Marocco (511)
  4. Francia Francia (384)
  5. Belgio Belgio (20)
  6. Germania Germania (18)
  7. Canada Canada (10)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  9. Svizzera Svizzera (2)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)