Cognome Bourja

Le origini del cognome Bourja

Il cognome Bourja è un cognome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Il nome Bourja può essere fatto risalire a diversi paesi, ognuno con la propria storia unica. Approfondiamo le origini del cognome Bourja ed esploriamo il suo significato in varie culture.

Origini in Marocco (MA)

In Marocco, il cognome Bourja è particolarmente diffuso con un'incidenza del 1669. Il nome Bourja ha probabilmente origini berbere, poiché il popolo berbero è originario del Nord Africa e ha una lunga storia nella regione. Il cognome potrebbe aver avuto origine da un luogo o punto di riferimento specifico, forse una fortezza o una torre chiamata Bourja. È anche possibile che il cognome abbia radici arabe, poiché la cultura araba ha avuto un'influenza significativa in Marocco nel corso dei secoli.

Origini in Francia (FR)

In Francia, il cognome Bourja ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 17. Il collegamento francese con il cognome Bourja potrebbe aver avuto origine da interazioni storiche tra Francia e Nord Africa, in particolare durante il periodo coloniale. È anche possibile che le persone con il cognome Bourja in Francia abbiano origini marocchine o berbere, riflettendo la natura multiculturale della società francese.

Origini in Spagna (ES)

Il cognome Bourja è presente anche in Spagna, con un'incidenza di 13 persone. La Spagna ha una lunga storia di influenza moresca, in particolare nelle regioni meridionali dell'Andalusia, dove la cultura e la lingua araba hanno lasciato un impatto duraturo. Il cognome Bourja in Spagna potrebbe riflettere questo legame storico con il Nord Africa e l'eredità berbera.

Origini in Belgio (BE)

In Belgio il cognome Bourja ha una piccola incidenza pari a 5. La presenza del cognome Bourja in Belgio potrebbe essere dovuta alla migrazione o ai legami storici con le comunità nordafricane. Il Belgio ha una popolazione diversificata con radici in varie parti del mondo, quindi non è raro trovare cognomi come Bourja che hanno origini fuori dall'Europa.

Origini in Germania (DE)

Anche la Germania ha una piccola incidenza del cognome Bourja, con un conteggio di 3. La presenza del cognome Bourja in Germania può essere collegata a modelli di immigrazione o collegamenti storici con il Nord Africa. I tedeschi con il cognome Bourja potrebbero avere legami familiari con il Marocco o altri paesi del Nord Africa, contribuendo così al tessuto multiculturale della società tedesca.

Origini nei Paesi Bassi (NE)

Nei Paesi Bassi, il cognome Bourja ha un'incidenza di 3. Il collegamento olandese con il cognome Bourja può avvenire attraverso rotte commerciali storiche o interazioni coloniali con il Nord Africa. La presenza del cognome Bourja nei Paesi Bassi evidenzia la natura globale della storia olandese e la diversità della sua popolazione.

Origini in Mauritania (MR)

Con un'incidenza di 2, il cognome Bourja si trova anche in Mauritania. La Mauritania, situata nell’Africa occidentale, ha una popolazione diversificata con collegamenti con il Nord Africa e il mondo arabo. La presenza del cognome Bourja in Mauritania può riflettere migrazioni storiche o scambi culturali tra il Nord Africa e l'Africa occidentale.

Origini Camerun (CM)

Il Camerun è un altro paese in cui è presente il cognome Bourja, con un'incidenza di 1. Il Camerun, situato nell'Africa centrale, ha un ricco patrimonio culturale con influenze provenienti da varie regioni africane. Il cognome Bourja in Camerun potrebbe essere il risultato di legami storici con le comunità nordafricane o di migrazioni familiari individuali.

Origini in Algeria (DZ)

In Algeria, con un'incidenza di 1, ci sono anche individui con il cognome Bourja. L’Algeria, come il Marocco, ha una considerevole popolazione berbera con profonde radici nel Nord Africa. Il cognome Bourja in Algeria potrebbe avere origini berbere o arabe, riflettendo il diverso panorama culturale del paese.

Origini negli Stati Uniti (USA)

Il cognome Bourja si trova anche negli Stati Uniti, con un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Bourja negli Stati Uniti può essere dovuta all'immigrazione individuale o a legami familiari con comunità nordafricane. Gli Stati Uniti hanno una popolazione diversificata con radici in ogni angolo del globo, quindi non sorprende trovare cognomi come Bourja che rappresentano un'ampia gamma di background culturali.

Nel complesso, il cognome Bourja ha una storia complessa con origini in più paesi in tutto il mondo. Dal Marocco alla Francia, alla Spagna e oltre, il cognome Bourja riflette la natura interconnessa della storia globale e il variegato mosaico della migrazione umana e dello scambio culturale.

Il cognome Bourja nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bourja, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bourja è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bourja

Vedi la mappa del cognome Bourja

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bourja nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bourja, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bourja che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bourja, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bourja si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bourja è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bourja nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (1669)
  2. Francia Francia (17)
  3. Spagna Spagna (13)
  4. Belgio Belgio (5)
  5. Germania Germania (3)
  6. Niger Niger (3)
  7. Mauritania Mauritania (2)
  8. Camerun Camerun (1)
  9. Algeria Algeria (1)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)