Cognome Bouteloup

Le origini del cognome Bouteloup

Il cognome Bouteloup è di origine francese e si ritiene derivi dalle parole francesi "boute" e "loup", che insieme significano rispettivamente "fine" e "lupo". Si pensa che il cognome possa essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che viveva all'estremità di un villaggio o città, o forse qualcuno che mostrava qualità simili a quelle del lupo.

Nel corso della storia, i cognomi sono stati utilizzati per distinguere individui e famiglie gli uni dagli altri. Il cognome Bouteloup probabilmente ha avuto origine nella Francia medievale, dove l'uso dei cognomi divenne più diffuso con la crescita della popolazione e divenne necessario distinguere tra persone con nomi simili.

Diffusione del cognome Bouteloup

Il cognome Bouteloup si trova più comunemente in Francia, con la più alta incidenza del nome nel paese stesso. Secondo i dati, ci sono 2244 persone con il cognome Bouteloup in Francia, il che lo rende un cognome relativamente comune nel paese. Il cognome si trova anche in numero minore in altri paesi come Jersey, Australia, Inghilterra, Stati Uniti, Belgio, Svizzera, Canada, Germania, Spagna, Scozia, Marocco, Senegal e Tailandia.

Francia

Come accennato in precedenza, il cognome Bouteloup è più diffuso in Francia, dove la maggior parte delle persone con questo cognome risiedono nel paese. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Francia ed è in uso da molte generazioni.

Altri Paesi

Mentre il cognome Bouteloup si trova più comunemente in Francia, ci sono persone con questo cognome anche in altri paesi del mondo. Il cognome ha una presenza minore in paesi come Jersey, Australia, Inghilterra, Stati Uniti, Belgio, Svizzera, Canada, Germania, Spagna, Scozia, Marocco, Senegal e Thailandia. È probabile che le persone con il cognome Bouteloup in questi paesi abbiano origini francesi o discendano da immigrati francesi.

Individui notevoli con il cognome Bouteloup

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Bouteloup che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Anche se il cognome potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come gli altri, questi individui hanno lasciato un impatto duraturo nelle rispettive aree di competenza.

1. Marie-François Bouteloup

Marie-François Bouteloup è stata una pittrice francese vissuta nel XVIII secolo. Era noto per i suoi dipinti vivaci ed espressivi, che spesso raffiguravano scene di vita quotidiana in Francia. Il lavoro di Bouteloup è molto apprezzato per i suoi dettagli intricati e l'uso audace del colore ed è considerato un maestro dello stile rococò.

2. Paolo Bouteloup

Paul Bouteloup è stato un matematico e fisico francese che ha dato un contributo significativo al campo dell'ottica. La sua ricerca sul comportamento della luce e sulla sua interazione con diversi materiali ha rivoluzionato il modo in cui comprendiamo e utilizziamo l'ottica nella tecnologia moderna. Il lavoro di Bouteloup ha gettato le basi per molti progressi nel campo dell'ottica e continua ancora oggi a influenzare i ricercatori.

3. Jeanne Bouteloup

Jeanne Bouteloup è stata una scrittrice e poetessa francese che ha ottenuto ampi consensi per la sua prosa toccante ed evocativa. Le sue opere esploravano spesso temi di amore, perdita e desiderio e il suo stile di scrittura lirica catturava il cuore dei lettori di tutto il mondo. La poesia di Bouteloup continua a essere studiata e ammirata da studiosi e appassionati di letteratura.

Conclusione

Il cognome Bouteloup ha una ricca storia ed è associato a individui che si sono distinti in vari campi nel corso della storia. Anche se il cognome potrebbe non essere conosciuto come gli altri, i contributi delle persone con il cognome Bouteloup hanno lasciato un impatto duraturo nelle rispettive aree di competenza. Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, continuerà senza dubbio ad essere associato all'eccellenza e al successo.

Il cognome Bouteloup nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bouteloup, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bouteloup è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bouteloup

Vedi la mappa del cognome Bouteloup

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bouteloup nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bouteloup, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bouteloup che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bouteloup, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bouteloup si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bouteloup è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bouteloup nel mondo

.
  1. Francia Francia (2244)
  2. Jersey Jersey (22)
  3. Australia Australia (18)
  4. Inghilterra Inghilterra (12)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  6. Belgio Belgio (2)
  7. Svizzera Svizzera (2)
  8. Canada Canada (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Scozia Scozia (1)
  12. Marocco Marocco (1)
  13. Senegal Senegal (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)