Cognome Bouville

La storia del cognome 'Bouville'

Il cognome "Bouville" ha una ricca storia che abbraccia secoli e continenti. Originariamente di origine francese, il nome ha radici in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia e il proprio significato.

Francia

In Francia, "Bouville" è un cognome relativamente comune, con un'incidenza di 1.013 secondo dati recenti. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome di località, riferendosi a qualcuno che viveva nella o nelle vicinanze di una città chiamata Bouville. Questa città potrebbe aver derivato il suo nome da una parola francese che significa "bella città", a indicare che i portatori originali del cognome provenivano da un luogo pittoresco o ben considerato.

Nel corso dei secoli la famiglia Bouville in Francia potrebbe essersi diffusa in altre regioni del Paese, determinando la dispersione del cognome tra diverse comunità. Alcuni rami della famiglia potrebbero aver acquisito importanza o distinzione in vari campi, consolidando ulteriormente l'eredità del nome "Bouville" nella storia francese.

Altri Paesi

Sebbene "Bouville" sia più comunemente associato alla Francia, il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo. A Trinidad e Tobago, ad esempio, esiste una piccola comunità di individui con il cognome "Bouville", con un'incidenza di 15 persone. Ciò probabilmente riflette i legami storici tra la Francia e Trinidad e Tobago, nonché il movimento delle persone attraverso i confini per commercio, colonizzazione o altri scopi.

Negli Stati Uniti, il cognome "Bouville" è meno comune, con un'incidenza di 12 persone. Tuttavia, con la connettività globale del mondo moderno, è possibile che il nome diventi più diffuso in futuro man mano che le famiglie emigrano e stabilirsi in nuovi paesi.

Altri paesi in cui è presente il cognome "Bouville" includono Belgio (incidenza di 3), Inghilterra (incidenza di 2), Lussemburgo (incidenza di 2), Brasile (incidenza di 1), Svizzera (incidenza di 1), Colombia (incidenza pari a 1), Paesi Bassi (incidenza pari a 1) e Norvegia (incidenza pari a 1). Ciascuno di questi paesi probabilmente ha una storia unica dietro il modo in cui il nome "Bouville" è diventato parte del suo arazzo culturale, riflettendo la complessa storia della migrazione e dell'interazione umana.

Il significato del cognome 'Bouville'

Come molti cognomi, "Bouville" può avere significati o interpretazioni diversi a seconda della lingua o della regione. In francese, il nome potrebbe essere una combinazione di "bou" e "ville", che potrebbe tradursi approssimativamente in "bella città" o "città del bestiame". Ciò suggerisce un collegamento con un luogo noto per le sue bellezze naturali o per le attività agricole.

In alternativa, "Bouville" potrebbe avere un'etimologia o un significato diverso in altre lingue e culture in cui si trova il nome. Alcuni cognomi si evolvono nel tempo o oltre i confini, assumendo nuovi significati o associazioni che potrebbero non essere immediatamente evidenti ai parlanti moderni.

Variazioni del cognome 'Bouville'

Come molti cognomi, "Bouville" può presentare variazioni o ortografie alternative a seconda della regione o del contesto storico. Alcune varianti comuni del nome includono "Bouvill" e "Beauville", che potrebbero essere derivate da errori di trascrizione, cambiamenti di lingua o preferenze personali.

Queste variazioni a volte possono rendere difficile per genealogisti o ricercatori tracciare il lignaggio di una particolare famiglia, poiché gli individui potrebbero aver utilizzato diverse ortografie del proprio cognome in vari momenti della storia. Tuttavia, esaminando attentamente documenti storici, dati di censimento e altre fonti, è spesso possibile scoprire le vere origini di un cognome come "Bouville".

Individui notevoli con il cognome 'Bouville'

Anche se il cognome "Bouville" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Questi individui potrebbero essere stati artisti, scienziati, politici o altre figure importanti che hanno lasciato il segno nel mondo in vari modi.

Esplorare le vite e i successi di questi individui può fornire preziosi spunti sulla storia e l'eredità del cognome "Bouville", oltre a far luce sui diversi percorsi che i membri della famiglia Bouville hanno intrapreso nel corso dei secoli.

Conclusione

Attraverso la sua storia diversificata, le molteplici varianti e la presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome "Bouville" offre uno sguardo affascinante sulla complessità della migrazione umana, dello scambio culturale e dell'identità personale. Approfondendo il ricco mosaico di storie e individui associati al nome, possiamo apprezzare più profondamente i modi in cui i cognomi riflettono e modellano la nostra storia condivisa.

Il cognome Bouville nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bouville, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bouville è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bouville

Vedi la mappa del cognome Bouville

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bouville nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bouville, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bouville che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bouville, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bouville si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bouville è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bouville nel mondo

.
  1. Francia Francia (1013)
  2. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (15)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  4. Belgio Belgio (3)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Colombia Colombia (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  11. Norvegia Norvegia (1)