Cognome Bovenga

Le origini del cognome Bovenga

Si ritiene che il cognome Bovenga abbia avuto origine in Italia, poiché è prevalente in questo paese con un'incidenza di 102. Si pensa che il nome derivi dalla parola italiana "bovino", che significa "bovino" o "mucca ." Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava o possedeva bestiame.

Diffusione del Cognome Bovenga

Mentre l'Italia è il paese con la più alta incidenza del cognome Bovenga, lo si trova anche in altri paesi come i Paesi Bassi (incidenza di 31), Australia (incidenza di 6), Stati Uniti (incidenza di 4), Germania (incidenza pari a 1) e Francia (incidenza pari a 1). La presenza del cognome in questi paesi indica che le persone con il cognome Bovenga potrebbero essere migrate o diffondersi in queste regioni ad un certo punto della storia.

Italia

In Italia il cognome Bovenga è quello più diffuso, con un'incidenza di 102. È possibile che il nome abbia avuto origine in questo paese e sia stato tramandato di generazione in generazione. La presenza del cognome in Italia potrebbe essere dovuta al suo uso storico nella regione o allo spostamento di individui con il cognome verso altre parti del Paese.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Bovenga ha un'incidenza di 31. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero essersi stabilite nei Paesi Bassi ad un certo punto della storia, portando con sé il loro nome. La presenza del cognome in questo paese indica una connessione tra i Paesi Bassi e l'Italia, dove il nome è più diffuso.

Australia

Con un'incidenza di 6 in Australia, il cognome Bovenga si trova anche tra le persone di questo paese. La presenza del cognome in Australia può essere dovuta alla migrazione o al movimento di individui con il cognome nella regione. L'incidenza minore in Australia rispetto all'Italia e ai Paesi Bassi suggerisce una popolazione più piccola di individui con quel cognome in questo paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Bovenga ha un'incidenza di 4. Ciò indica che le persone con questo cognome si sono stabilite negli Stati Uniti ad un certo punto della storia. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere dovuta alla migrazione o allo spostamento di individui con il cognome nel Paese.

Germania e Francia

In Germania e Francia il cognome Bovenga ha un'incidenza minore, pari a 1 in ciascun paese. Ciò suggerisce che ci sono meno individui con questo cognome in questi paesi rispetto a Italia, Paesi Bassi, Australia e Stati Uniti. La presenza del cognome in Germania e Francia indica un collegamento tra questi paesi e l'Italia, dove il nome è più comune.

Variazioni del cognome Bovenga

Sebbene il cognome Bovenga sia più comune in Italia, è possibile che esistano variazioni del nome in altri paesi in cui si trova il cognome. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo a causa delle differenze nella lingua o nella pronuncia.

Ad esempio, nei Paesi Bassi, il cognome Bovenga può avere varianti come Bovengen o Bovengel. Allo stesso modo, in Australia, il cognome può essere scritto come Bovengo o Bovanga. Queste variazioni del cognome potrebbero aver avuto origine quando gli individui con quel nome si trasferirono in paesi diversi e adottarono nuove ortografie basate sulle convenzioni linguistiche locali.

Individui notevoli con il cognome Bovenga

Anche se il cognome Bovenga potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono persone con questo nome che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Questi individui potrebbero aver raggiunto il successo in settori quali gli affari, il mondo accademico, lo sport o le arti.

Uno di questi individui è Giovanni Bovenga, un imprenditore italiano che ha fondato un'azienda lattiero-casearia di successo nel nord Italia. Un'altra figura degna di nota è Maria Bovenga, una scienziata olandese che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. Queste persone hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Bovenga attraverso le loro realizzazioni e risultati.

Nel complesso, il cognome Bovenga ha una ricca storia e si trova in più paesi in tutto il mondo. Sebbene le sue origini possano essere radicate in Italia, la presenza del cognome in paesi come Paesi Bassi, Australia, Stati Uniti, Germania e Francia indica un'ampia distribuzione di individui con questo nome. Possono esistere variazioni del cognome in diversi paesi e individui importanti con questo nome hanno dato contributi in vari campi. Il cognome Bovenga continua a far parte della popolazione globale, riflettendo il movimento e la migrazione degli individui nel corso della storia.

Il cognome Bovenga nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bovenga, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bovenga è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bovenga

Vedi la mappa del cognome Bovenga

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bovenga nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bovenga, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bovenga che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bovenga, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bovenga si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bovenga è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bovenga nel mondo

.
  1. Italia Italia (102)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (31)
  3. Australia Australia (6)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  5. Germania Germania (1)
  6. Francia Francia (1)