Il cognome Bowerman è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Questo cognome deriva dal nome personale inglese antico "Burghard", che significa "fortezza coraggiosa". Nel corso dei secoli, l'ortografia del cognome si è evoluta fino alla forma attuale, Bowerman.
Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Bowerman, con 4.923 individui che portano questo cognome. La famiglia Bowerman ha una lunga storia negli Stati Uniti, che risale ai primi immigrati che si stabilirono nel Nuovo Mondo. Oggi Bowerman è un cognome consolidato in vari stati del paese.
Nel Regno Unito, il cognome Bowerman è più comune in Inghilterra, con 1.368 individui che portano questo cognome. È presente anche in Galles, Scozia e Irlanda del Nord, con numeri minori. La famiglia Bowerman ha radici profonde nel Regno Unito, con una storia che abbraccia molte generazioni.
L'Australia ha 722 individui con il cognome Bowerman, rendendolo un nome relativamente comune nel paese. La famiglia Bowerman ha probabilmente una storia di migrazione in Australia, con antenati che si stabilirono nelle terre dell'Australia.
In Canada ci sono 679 individui con il cognome Bowerman. La famiglia Bowerman è presente in varie province del paese, con una storia intrecciata con lo sviluppo del Canada come nazione.
Il Sud Africa ha 49 individui con il cognome Bowerman. La famiglia Bowerman potrebbe avere radici nei primi coloni europei che arrivarono in Sud Africa, contribuendo al diverso arazzo culturale del paese.
La Nuova Zelanda ha 35 individui con il cognome Bowerman. La famiglia Bowerman è presente in questa nazione insulare, con una storia che riflette i modelli migratori dei primi coloni in Nuova Zelanda.
Il cognome Bowerman è presente anche in diversi altri paesi del mondo, come Malta, Isole Cayman, Spagna, Argentina, Francia, Uganda, Cina, Germania, Filippine, Bolivia, Perù, Russia, Zimbabwe, Emirati Arabi Uniti, Albania, Samoa americane, Danimarca, Kenya, Messico, Malesia, Namibia, Paesi Bassi e Norvegia. Sebbene i numeri possano essere inferiori in questi paesi, la presenza del cognome Bowerman ne evidenzia la portata globale.
Il cognome Bowerman è un nome con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Dalle sue origini nell'inglese antico alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Bowerman ha un'eredità che continua a prosperare nei tempi moderni. Sia negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia, Canada, Sud Africa, Nuova Zelanda o in altri paesi, il cognome Bowerman rimane un simbolo di forza, resilienza e patrimonio per tutti coloro che portano questo nome illustre.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bowerman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bowerman è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bowerman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bowerman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bowerman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bowerman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bowerman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bowerman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.