Il cognome Boycheva è un cognome unico e interessante che ha radici in diversi paesi. L'origine esatta del cognome non è del tutto chiara, ma si ritiene abbia avuto origine nell'Europa dell'Est. Il cognome si trova più comunemente in Bulgaria, dove si ritiene abbia avuto origine. Tuttavia il cognome è stato ritrovato anche in Ucraina, Russia, Inghilterra, Nuova Zelanda, Moldavia, Germania, Stati Uniti, Spagna, Belgio, Grecia, Israele, Austria, Canada, Svizzera, Danimarca, Francia, Irlanda del Nord, Scozia, Paesi Bassi, Norvegia, Panama e Svezia.
In Bulgaria, il cognome Boycheva si trova più comunemente nelle regioni di Sofia, Plovdiv, Varna e Burgas. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella famiglia Boychev, che era una famiglia importante in Bulgaria durante il periodo medievale. La famiglia Boychev era nota per la sua abilità militare e la sua influenza nel panorama politico della Bulgaria. Nel corso del tempo, il cognome Boycheva si è diffuso sempre più in Bulgaria e oggi è uno dei cognomi più comuni nel paese.
In Ucraina, il cognome Boycheva è meno diffuso, ma è ancora possibile trovarlo in alcune regioni del paese. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella famiglia Boychenko, che era una famiglia molto nota in Ucraina durante i secoli XVIII e XIX. La famiglia Boychenko era nota per il suo coinvolgimento nelle arti e nella letteratura ed era mecenate di molti artisti e scrittori. Nel corso del tempo, il cognome Boycheva si è diffuso in altre parti dell'Ucraina e oggi è un cognome relativamente comune nel paese.
In Russia il cognome Boycheva è ancora meno diffuso, ma è ancora possibile trovarlo in alcune regioni del Paese. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella famiglia Boychikov, che era una famiglia nobile russa durante il XVII e il XVIII secolo. La famiglia Boychikov era nota per la sua ricchezza e potere e ricopriva posizioni di rilievo nel governo russo. Nel corso del tempo, il cognome Boycheva si è diffuso in altre parti della Russia e oggi è un cognome raro nel paese.
In Inghilterra, il cognome Boycheva è relativamente nuovo, con la maggior parte delle occorrenze risalenti al XX secolo. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Inghilterra da immigrati bulgari venuti nel paese in cerca di migliori opportunità. Il cognome si trova più comunemente a Londra, Manchester e Birmingham, dove ci sono comunità bulgare significative. Oggi il cognome Boycheva è relativamente raro in Inghilterra, ma sta lentamente guadagnando popolarità.
In Nuova Zelanda, il cognome Boycheva è un'aggiunta relativamente recente alla variegata popolazione del paese. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Nuova Zelanda da immigrati bulgari venuti nel paese in cerca di una vita migliore. Il cognome si trova più comunemente ad Auckland, Wellington e Christchurch, dove ci sono piccole comunità bulgare. Oggi il cognome Boycheva è raro in Nuova Zelanda, ma sta lentamente diventando più comune con la crescita della popolazione bulgara.
In Moldavia, il cognome Boycheva è relativamente comune, con la maggior parte delle occorrenze risalenti al XIX e XX secolo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella famiglia Boychiuc, che a quel tempo era una famiglia importante in Moldavia. La famiglia Boychiuc era nota per il suo coinvolgimento nell'agricoltura e nel commercio e svolse un ruolo significativo nello sviluppo economico della regione. Nel corso del tempo, il cognome Boycheva si è diffuso in altre parti della Moldavia e oggi è uno dei cognomi più comuni nel paese.
In Germania, il cognome Boycheva è relativamente raro e la maggior parte delle occorrenze risalgono al XIX secolo. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Germania da immigrati bulgari venuti nel paese in cerca di migliori opportunità economiche. Il cognome si trova più comunemente a Berlino, Monaco e Francoforte, dove ci sono piccole comunità bulgare. Oggi il cognome Boycheva è raro in Germania, ma sta lentamente guadagnando popolarità con la crescita della popolazione bulgara.
Negli Stati Uniti, il cognome Boycheva è relativamente raro, con la maggior parte delle occorrenze risalenti alla fine del XIX e all'inizio del XX secolo. Si ritiene che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati bulgari arrivati nel paese in cerca di una vita migliore. Il cognome si trova più comunemente a New York, Chicago e Los Angeles, dove ci sono comunità bulgare significative. Oggi il cognome Boycheva è relativamente raro negli Stati Uniti, masta lentamente diventando più comune man mano che la popolazione bulgara cresce.
In Spagna, il cognome Boycheva è raro e la maggior parte dei casi risalgono al XX secolo. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Spagna da immigrati bulgari venuti nel paese in cerca di migliori opportunità. Il cognome si trova più comunemente a Madrid, Barcellona e Valencia, dove ci sono piccole comunità bulgare. Oggi il cognome Boycheva è relativamente raro in Spagna, ma sta lentamente guadagnando popolarità.
In Belgio, il cognome Boycheva è raro, la maggior parte dei casi risalgono alla metà del XX secolo. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Belgio da immigrati bulgari venuti nel paese in cerca di migliori opportunità economiche. Il cognome si trova più comunemente a Bruxelles, Anversa e Gand, dove ci sono piccole comunità bulgare. Oggi, il cognome Boycheva è relativamente raro in Belgio, ma sta lentamente diventando più comune con la crescita della popolazione bulgara.
In Grecia, il cognome Boycheva è raro e la maggior parte dei casi risalgono alla metà del XX secolo. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Grecia da immigrati bulgari arrivati nel paese in cerca di migliori opportunità. Il cognome si trova più comunemente ad Atene, Salonicco e Patrasso, dove ci sono piccole comunità bulgare. Oggi il cognome Boycheva è relativamente raro in Grecia, ma sta lentamente guadagnando popolarità.
In Israele, il cognome Boycheva è raro e la maggior parte dei casi risalgono alla metà del XX secolo. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Israele da immigrati bulgari venuti nel paese in cerca di una vita migliore. Il cognome si trova più comunemente a Tel Aviv, Gerusalemme e Haifa, dove ci sono piccole comunità bulgare. Oggi il cognome Boycheva è raro in Israele, ma sta lentamente diventando più comune con la crescita della popolazione bulgara.
In Austria, il cognome Boycheva è raro e la maggior parte dei casi risalgono alla metà del XX secolo. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Austria da immigrati bulgari venuti nel paese in cerca di migliori opportunità. Il cognome si trova più comunemente a Vienna, Salisburgo e Graz, dove ci sono piccole comunità bulgare. Oggi il cognome Boycheva è relativamente raro in Austria, ma sta lentamente guadagnando popolarità.
In Canada, il cognome Boycheva è raro e la maggior parte dei casi risalgono alla metà del XX secolo. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Canada da immigrati bulgari venuti nel paese in cerca di migliori opportunità economiche. Il cognome si trova più comunemente a Toronto, Vancouver e Montreal, dove ci sono piccole comunità bulgare. Oggi il cognome Boycheva è relativamente raro in Canada, ma sta lentamente diventando più comune con la crescita della popolazione bulgara.
In Svizzera, il cognome Boycheva è raro e la maggior parte dei casi risalgono alla metà del XX secolo. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Svizzera da immigrati bulgari venuti nel paese in cerca di migliori opportunità. Il cognome si trova più comunemente a Zurigo, Ginevra e Basilea, dove ci sono piccole comunità bulgare. Oggi il cognome Boycheva è relativamente raro in Svizzera, ma sta lentamente guadagnando popolarità.
In Danimarca, il cognome Boycheva è raro e la maggior parte dei casi risalgono alla metà del XX secolo. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Danimarca da immigrati bulgari arrivati nel paese in cerca di una vita migliore. Il cognome si trova più comunemente a Copenaghen, Aarhus e Odense, dove ci sono piccole comunità bulgare. Oggi il cognome Boycheva è raro in Danimarca, ma sta lentamente diventando più comune con la crescita della popolazione bulgara.
In Francia, il cognome Boycheva è raro e la maggior parte dei casi risalgono alla metà del XX secolo. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Francia da immigrati bulgari venuti nel paese in cerca di migliori opportunità. Il cognome si trova più comunemente a Parigi, Marsiglia e Lione, dove ci sono piccole comunità bulgare. Oggi il cognome Boycheva è relativamente raro in Francia, ma sta lentamente guadagnando popolarità.
In Irlanda del Nord, il cognome Boycheva è raro e la maggior parte dei casi risalgono alla metà del XX secolo. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Irlanda del Nord da immigrati bulgari chevennero nel paese in cerca di migliori opportunità economiche. Il cognome si trova più comunemente a Belfast, Derry e Lisburn, dove ci sono piccole comunità bulgare. Oggi, il cognome Boycheva è relativamente raro nell'Irlanda del Nord, ma sta lentamente diventando più comune con la crescita della popolazione bulgara.
In Scozia, il cognome Boycheva è raro e la maggior parte dei casi risalgono alla metà del XX secolo. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Scozia da immigrati bulgari venuti nel paese in cerca di una vita migliore. Il cognome si trova più comunemente a Glasgow, Edimburgo e Aberdeen, dove ci sono piccole comunità bulgare. Oggi il cognome Boycheva è raro in Scozia, ma sta lentamente diventando più comune con la crescita della popolazione bulgara.
Nei Paesi Bassi, il cognome Boycheva è raro e la maggior parte dei casi risalgono alla metà del XX secolo. Si ritiene che il cognome sia stato portato nei Paesi Bassi da immigrati bulgari arrivati nel paese in cerca di migliori opportunità. Il cognome si trova più comunemente ad Amsterdam, Rotterdam e Utrecht, dove ci sono piccole comunità bulgare. Oggi il cognome Boycheva è relativamente raro nei Paesi Bassi, ma sta lentamente guadagnando popolarità.
In Norvegia, il cognome Boycheva è raro e la maggior parte dei casi risalgono alla metà del XX secolo. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Norvegia da immigrati bulgari venuti nel paese in cerca di una vita migliore. Il cognome si trova più comunemente a Oslo, Bergen e Trondheim, dove ci sono piccole comunità bulgare. Oggi il cognome Boycheva è raro in Norvegia, ma sta lentamente diventando più comune con la crescita della popolazione bulgara.
A Panama, il cognome Boycheva è raro e la maggior parte dei casi risalgono alla metà del XX secolo. Si ritiene che il cognome sia stato portato a Panama da immigrati bulgari venuti nel paese in cerca di migliori opportunità economiche. Il cognome si trova più comunemente a Panama City, Colon e David, dove ci sono piccole comunità bulgare. Oggi il cognome Boycheva è relativamente raro a Panama, ma sta lentamente guadagnando popolarità.
In Svezia, il cognome Boycheva è raro e la maggior parte dei casi risalgono alla metà del XX secolo. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Svezia da immigrati bulgari arrivati nel paese in cerca di migliori opportunità. Il cognome si trova più comunemente a Stoccolma, Göteborg e Malmo, dove ci sono piccole comunità bulgare. Oggi il cognome Boycheva è relativamente raro in Svezia, ma sta lentamente guadagnando popolarità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Boycheva, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Boycheva è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Boycheva nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Boycheva, per ottenere le informazioni precise di tutti i Boycheva che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Boycheva, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Boycheva si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Boycheva è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.