Cognome Bozola

La storia del cognome Bozola

Il cognome Bozola è un cognome relativamente raro con origini in più paesi del mondo. Si dice che sia originario di varie regioni, tra cui la Repubblica Democratica del Congo, Brasile, Malawi, Romania, Germania e Zimbabwe. Il cognome ha una storia e un significato unici in ciascuno di questi paesi, il che lo rende un cognome interessante da studiare sia per genealogisti che per storici.

Origine nella Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Bozola ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 130 casi registrati. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla lingua lingala parlata nella regione. Si pensa che abbia un significato legato alla forza o al potere, riflettendo le caratteristiche degli individui che portano il cognome.

Molte persone con il cognome Bozola nella Repubblica Democratica del Congo possono far risalire i loro antenati a leader e guerrieri famosi nella storia della regione. Il cognome è spesso associato a individui di elevata posizione sociale e influenza, rendendolo un cognome prestigioso da portare.

Presenza in Brasile

In Brasile, anche il cognome Bozola è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 112. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Brasile da immigrati provenienti dall'Africa, in particolare dalle regioni in cui si parla lingala. Da allora è diventato parte del ricco arazzo culturale del Brasile, con molte persone che portano con orgoglio il cognome come collegamento alla loro eredità africana.

Le persone con il cognome Bozola in Brasile hanno spesso forti legami con le loro radici africane, partecipando a eventi culturali e celebrazioni che mettono in mostra la loro eredità. Il cognome è visto come un simbolo di resilienza e perseveranza, che riflette le lotte e i trionfi della diaspora africana in Brasile.

Diffusione in Malawi, Romania, Germania e Zimbabwe

Il cognome Bozola è stato registrato anche in numero minore in paesi come Malawi, Romania, Germania e Zimbabwe, con tassi di incidenza di 4 in ciascuno di questi paesi. La presenza del cognome Bozola in questi paesi testimonia la portata globale delle comunità della diaspora africana e l'interconnessione delle culture di tutto il mondo.

In Malawi, Romania, Germania e Zimbabwe, le persone con il cognome Bozola possono avere storie e background diversi, ma condividono tutti un patrimonio comune e un legame con le loro radici africane. Il cognome serve a ricordare la storia e le esperienze condivise dalle persone di origine africana, indipendentemente da dove si siano stabilite.

Conclusione

Il cognome Bozola è un cognome affascinante con una ricca storia e significato in più paesi del mondo. Dalle sue origini nella Repubblica Democratica del Congo alla sua presenza in Brasile, Malawi, Romania, Germania e Zimbabwe, il cognome riflette la natura diversificata e interconnessa delle comunità della diaspora africana. Lo studio della storia del cognome Bozola può fornire preziosi spunti sulle esperienze e sui contributi delle persone di origine africana in varie parti del mondo.

Il cognome Bozola nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bozola, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bozola è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bozola

Vedi la mappa del cognome Bozola

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bozola nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bozola, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bozola che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bozola, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bozola si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bozola è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bozola nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (130)
  2. Brasile Brasile (112)
  3. Malawi Malawi (4)
  4. Romania Romania (4)
  5. Germania Germania (1)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (1)