Cognome Bracalente

Le origini del cognome Bracalente

Il cognome Bracalente è un nome unico e affascinante che trova le sue origini in Italia. Si ritiene sia originario della regione Abruzzo, precisamente della provincia di Teramo. Il nome Bracalente è associato alla parola italiana "bracale", che significa un tipo di tessuto durevole e resistente.

Molti esperti ritengono che il cognome Bracalente fosse originariamente un soprannome dato a qualcuno noto per la sua forza e resilienza. Potrebbe essere stato un nome dato a un lavoratore specializzato o a un combattente che indossava un'armatura realizzata in tessuto bracale.

Migrazione e diffusione del cognome Bracalente

Con il tempo il cognome Bracalente si diffuse oltre l'Italia e trovò la sua strada in altri paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Bracalente si riscontra in Italia, con 1105 occorrenze. Ciò indica che il nome ha una forte presenza nel suo paese d'origine.

Fuori dall'Italia, il cognome Bracalente può essere trovato anche in Argentina, Brasile, Stati Uniti, Canada, Svizzera, Germania ed Estonia, tra gli altri paesi. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia inferiore rispetto all'Italia, è comunque una testimonianza della diffusione globale del nome.

L'eredità della famiglia Bracalente

Oggi il cognome Bracalente è portato con orgoglio da molte famiglie in tutto il mondo. Queste famiglie possono avere origini e storie diverse, ma condividono tutte un legame comune attraverso il cognome condiviso.

Molte famiglie Bracalente hanno ricche storie familiari e tradizioni tramandate di generazione in generazione. Possono avere stemmi di famiglia, motti o simboli che rappresentano la loro eredità e identità.

Alcune famiglie Bracalente potrebbero aver ottenuto notevole successo e importanza in vari campi come gli affari, il mondo accademico o le arti. I loro risultati testimoniano la resilienza e la determinazione associate al nome Bracalente.

Bracalentes dei giorni nostri

Nel mondo moderno, molte persone con il cognome Bracalente continuano a lasciare il segno e a lasciare un'eredità duratura. Possono essere trovati in varie professioni e settori, e contribuiscono alla società nel loro modo unico.

Alcuni Bracalentes moderni potrebbero essere interessati a rintracciare le proprie radici familiari e a saperne di più sui propri antenati. Possono utilizzare risorse genealogiche e test del DNA per scoprire la storia della loro famiglia e entrare in contatto con parenti da tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Bracalente porta con sé una ricca storia e un'eredità che continua a prosperare nel mondo moderno. È un nome ricco di tradizione e incarna qualità di forza, resilienza e perseveranza.

Il cognome Bracalente nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bracalente, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bracalente è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bracalente

Vedi la mappa del cognome Bracalente

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bracalente nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bracalente, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bracalente che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bracalente, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bracalente si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bracalente è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bracalente nel mondo

.
  1. Italia Italia (1105)
  2. Argentina Argentina (159)
  3. Brasile Brasile (64)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (56)
  5. Canada Canada (6)
  6. Svizzera Svizzera (1)
  7. Germania Germania (1)
  8. Etiopia Etiopia (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)