Cognome Braccio

Le origini del cognome Braccio

Il cognome Braccio è di origine italiana e deriva dalla parola italiana "braccio", che significa "braccio" o "manica". Si ritiene che il cognome Braccio fosse originariamente un soprannome per qualcuno con braccia forti o muscolose o qualcuno che lavorava come sarto o sarta, poiché le braccia sono essenziali in quelle professioni.

Italia

Con un'incidenza di 690 in Italia, il cognome Braccio è relativamente comune nel paese. È presente in Italia da secoli, con notizie risalenti al Medioevo. La famiglia Braccio è stata documentata in varie regioni d'Italia, tra cui Toscana, Sicilia e Lombardia.

Un personaggio famoso con il cognome Braccio era Bartolomeo d'Alviano, un condottiero italiano vissuto nel XV secolo. Era noto per la sua abilità militare e giocò un ruolo significativo nelle guerre italiane.

Stati Uniti

Il cognome Braccio è presente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 380 persone. Molti immigrati italiani portarono con sé il cognome Braccio quando si trasferirono negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore. Oggi, i discendenti di questi immigrati si trovano in tutto il Paese, con concentrazioni in stati come New York, New Jersey e California.

Un personaggio notevole con il cognome Braccio negli Stati Uniti è Maria Braccio, una rinomata stilista che si è fatta un nome nel settore. I suoi modelli sono stati presentati nelle migliori riviste di moda e indossati dalle celebrità sul tappeto rosso.

Canada

In Canada, il cognome Braccio ha un'incidenza di 92. Gli immigrati italiani hanno contribuito alla diversità del Canada, con molte famiglie che portano avanti la loro eredità italiana attraverso i loro cognomi. La famiglia Braccio non fa eccezione, con membri che contribuiscono a vari settori della società canadese.

Un personaggio notevole con il cognome Braccio in Canada è Giovanni Braccio, un imprenditore di successo che ha costruito un fiorente impero commerciale. È noto per i suoi sforzi filantropici e il suo impegno nel restituire qualcosa alla comunità.

Argentina

Con un'incidenza di 59 in Argentina, il cognome Braccio è presente nel paese. L'immigrazione italiana in Argentina iniziò alla fine del XIX secolo e continuò fino al XX secolo, con molti italiani che cercavano opportunità nell'economia in crescita del paese.

Un personaggio famoso con il cognome Braccio in Argentina è Rafael Braccio, un noto architetto che ha progettato alcuni degli edifici più iconici del paese. Il suo lavoro è stato riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale per il suo design innovativo e il suo fascino estetico.

Francia

In Francia il cognome Braccio ha un'incidenza di 14. La società francese si è arricchita grazie al contributo degli immigrati italiani, che hanno portato con sé la loro cultura, tradizioni e cognomi. La famiglia Braccio fa parte di questa eredità, con membri che hanno lasciato il segno in vari campi.

Una persona notevole con il cognome Braccio in Francia è Isabelle Braccio, un'artista di talento che ha ottenuto riconoscimenti per il suo stile unico e la sua visione creativa. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie in tutta la Francia e oltre, mostrando il suo talento a un pubblico più ampio.

Nicaragua

Con un'incidenza di 13 in Nicaragua, il cognome Braccio è relativamente raro nel paese. L'immigrazione italiana in Nicaragua è stata limitata rispetto ad altri paesi dell'America Latina, ma coloro che si sono stabiliti nel paese hanno dato un contributo significativo al suo panorama culturale.

Un personaggio notevole con il cognome Braccio in Nicaragua è Alejandro Braccio, un rispettato professore accademico che ha pubblicato numerose opere sulla cultura e la storia italiana. La sua ricerca è stata determinante nel promuovere una maggiore comprensione del patrimonio italiano in Nicaragua.

Belgio e Venezuela

In Belgio e Venezuela il cognome Braccio ha un'incidenza di 5 in ciascun paese. Gli immigrati italiani si sono stabiliti in questi paesi e hanno dato un contributo prezioso alle loro società. La famiglia Braccio fa parte di questa eredità, con membri che eccellono in vari campi.

In Belgio, Maria Braccio è un'imprenditrice di successo che ha fondato una fiorente azienda nel settore alimentare. Il suo approccio innovativo al business le ha portato al successo e al riconoscimento nella comunità imprenditoriale belga.

In Venezuela, Carlos Braccio è un rinomato chef che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue creazioni culinarie. I suoi ristoranti sono destinazioni popolari per gli appassionati di cucina e le sue ricette sono state presentate in prestigiose pubblicazioni culinarie.

Altri Paesi

Il cognome Braccio è presente anche in Brasile, Svizzera, Germania, Spagna e Bielorussia, con diversi livelli diincidenza. Gli immigrati italiani si sono stabiliti in questi paesi e si sono integrati nelle rispettive società, contribuendo all'arazzo culturale.

Grazie al loro talento nelle arti, nelle scienze, negli affari o in altri campi, le persone con il cognome Braccio hanno lasciato il segno nel mondo, lasciando un'eredità duratura che le generazioni future potranno ammirare e da cui trarre ispirazione.

Il cognome Braccio nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Braccio, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Braccio è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Braccio

Vedi la mappa del cognome Braccio

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Braccio nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Braccio, per ottenere le informazioni precise di tutti i Braccio che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Braccio, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Braccio si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Braccio è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Braccio nel mondo

.
  1. Italia Italia (690)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (380)
  3. Canada Canada (92)
  4. Argentina Argentina (59)
  5. Brasile Brasile (30)
  6. Francia Francia (14)
  7. Nicaragua Nicaragua (13)
  8. Belgio Belgio (5)
  9. Venezuela Venezuela (5)
  10. Bielorussia Bielorussia (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Spagna Spagna (1)