Cognome Branno

Le origini del cognome Branno

Il cognome Branno ha una lunga e ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove si trova più comunemente. Si pensa che il nome Branno derivi dalla parola italiana "brano", che significa "frammento" o "pezzo". Ciò potrebbe suggerire che il cognome sia stato dato a individui noti per la loro abilità nell'artigianato o nella creazione di oggetti, come artigiani o artigiani.

Origini italiane

In Italia, il cognome Branno è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 138. Ciò suggerisce che il nome è stato tramandato di generazione in generazione ed è rimasto prominente nella cultura italiana. È probabile che il cognome si sia diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e la colonizzazione, portando alla sua presenza in regioni fuori dall'Italia.

Presenza americana

Negli Stati Uniti il ​​cognome Branno è meno diffuso, con un tasso di incidenza pari a 17. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che gli immigrati italiani arrivati ​​in America potrebbero aver anglicizzato i loro cognomi per integrarsi meglio nella società americana. Tuttavia, negli Stati Uniti esistono ancora individui con il cognome Branno, il che indica che il nome è stato preservato da alcune famiglie attraverso le generazioni.

Collegamenti estoni e argentini

In Estonia, il cognome Branno ha un tasso di incidenza pari a 15, suggerendo una presenza minore ma comunque significativa nel paese. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori o a collegamenti storici tra Italia ed Estonia. In Argentina, il cognome ha un tasso di incidenza pari a 4, indicando un numero minore di individui con il cognome Branno nel paese. Tuttavia, questi individui potrebbero avere ancora forti legami con la loro eredità italiana.

Altri Paesi

Il cognome Branno si trova anche in altri paesi, come l'Inghilterra (tasso di incidenza pari a 1) e la Slovacchia (tasso di incidenza pari a 1). Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come in Italia, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Che sia attraverso l'immigrazione, il matrimonio o altri legami, il cognome Branno è riuscito a lasciare il segno in varie parti del mondo.

Eredità e impatto

Nel complesso il cognome Branno ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui si trova. Serve a ricordare la ricca storia e gli scambi culturali che hanno avuto luogo nel corso dei secoli. Comprendendo le origini e la prevalenza del cognome Branno, possiamo comprendere meglio l'interconnessione delle società globali e i modi in cui i nomi possono riflettere le nostre esperienze umane condivise.

Mentre gli esperti di cognomi continuano a studiare e analizzare nomi come Branno, possiamo scoprire ancora di più sull'intricato arazzo della storia umana e delle migrazioni. Il cognome Branno è solo un pezzo di questo puzzle più ampio, ma è un pezzo significativo che ci ricorda le diverse origini e storie che compongono il nostro mondo.

Il cognome Branno nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Branno, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Branno è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Branno

Vedi la mappa del cognome Branno

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Branno nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Branno, per ottenere le informazioni precise di tutti i Branno che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Branno, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Branno si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Branno è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Branno nel mondo

.
  1. Italia Italia (138)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  3. Estonia Estonia (15)
  4. Argentina Argentina (4)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Slovacchia Slovacchia (1)