Cognome Brasse

La storia del cognome Brasse

Il cognome Brasse ha una storia lunga e affascinante, con radici in più paesi del mondo. Questo cognome è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata a Mauritius (codice ISO 'mu') dove è registrato 804 volte. È diffuso anche in Francia, Germania, Stati Uniti e Paesi Bassi, tra gli altri paesi.

Origine del cognome Brasse

Si ritiene che il cognome Brasse abbia avuto origine da varie fonti, comprese origini professionali, localizzative e patronimiche. Una possibile origine è dalla parola francese antico "brasser", che significa preparare o mescolare. Ciò potrebbe indicare che i portatori originari del cognome erano coinvolti in attività di produzione della birra o di miscelazione.

Un'altra possibile origine deriva dalla parola olandese "brasse", che significa braccio o abbraccio. Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente un soprannome per qualcuno che aveva braccia particolarmente lunghe o forti. È anche possibile che il cognome sia di origine tedesca, derivato dalla parola "brassen", che significa pescare con una rete a strascico.

Diffusione del Cognome Brasse

Nel corso del tempo, il cognome Brasse si è diffuso in diverse parti del mondo, portato da immigrati e coloni. Oltre alla sua elevata incidenza a Mauritius e in Francia, il cognome può essere trovato anche in paesi come gli Stati Uniti, i Paesi Bassi e la Germania.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Brasse si ritrova 206 volte, indicando una presenza piccola ma significativa nel Paese. Nei Paesi Bassi esistono 138 casi del cognome, suggerendo un legame storico con la regione.

Individui notevoli con il cognome Brasse

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Brasse. Uno di questi individui è John Brasse, un rinomato mastro birraio dell'Inghilterra del XVII secolo. Era noto per le sue eccezionali capacità di birraio ed era molto apprezzato nella comunità dei birrai.

Un'altra figura notevole con il cognome Brasse è Maria van der Brasse, un'artista olandese nota per i suoi splendidi ritratti e paesaggi. Ha guadagnato fama nel mondo dell'arte per il suo stile unico e il suo approccio alla pittura.

Distribuzione moderna del cognome Brasse

Oggi, il cognome Brasse continua ad essere relativamente raro, con la più alta incidenza ancora riscontrata a Mauritius. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in paesi come Australia, Canada e Sud Africa, anche se in numero minore.

In Australia, ci sono 10 occorrenze del cognome Brasse, indicando una presenza piccola ma crescente nel paese. In Canada il cognome è registrato tre volte, suggerendo una presenza minore ma notevole tra la popolazione.

Conclusione

Il cognome Brasse ha una storia ricca e variegata, con origini in più paesi e regioni. Dalle sue possibili radici francesi e olandesi alla sua diffusione in tutto il mondo, il cognome ha lasciato il segno in varie culture e comunità. Sebbene relativamente raro, il cognome Brasse continua a essere una parte unica e intrigante della ricerca genealogica.

Il cognome Brasse nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brasse, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brasse è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brasse

Vedi la mappa del cognome Brasse

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brasse nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brasse, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brasse che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brasse, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brasse si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brasse è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brasse nel mondo

.
  1. Mauritius Mauritius (804)
  2. Francia Francia (651)
  3. Germania Germania (505)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (206)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (138)
  6. Polonia Polonia (100)
  7. Guyana Guyana (27)
  8. Svizzera Svizzera (21)
  9. Polinesia Francese Polinesia Francese (18)
  10. Inghilterra Inghilterra (11)
  11. Australia Australia (10)
  12. Austria Austria (8)
  13. Finlandia Finlandia (6)
  14. Seychelles Seychelles (4)
  15. Canada Canada (3)