Cognome Brayshaw

Le origini del cognome Brayshaw

Il cognome Brayshaw è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico "Bregu", che significa "splendente" o "nobile", combinato con la parola "shaw", che significa "bosco" o "bosco". " Ciò suggerisce che l'originario portatore del cognome potrebbe aver vissuto nei pressi di un bosco o foresta luminosa o nobile. Il cognome è stato registrato in varie forme nel corso dei secoli, tra cui Brayshay, Brayshawe e Braishaw.

Primi documenti del cognome Brayshaw

Il primo esempio registrato del cognome Brayshaw risale al 1571 in Inghilterra. Ciò indica che il cognome ha una lunga storia ed è stato tramandato di generazione in generazione. Il cognome è stato trovato anche in altri paesi di lingua inglese, tra cui Australia, Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Galles, Scozia e Irlanda del Nord.

In Australia, il cognome Brayshaw è apparso per la prima volta circa 705 volte, dimostrando una presenza significativa di individui con questo cognome nel Paese. Negli Stati Uniti, il cognome è stato registrato circa 445 volte, indicando una popolazione considerevole con il cognome Brayshaw in America.

Migrazione e diffusione del cognome Brayshaw

I documenti mostrano che individui con il cognome Brayshaw sono emigrati in vari paesi del mondo. Il cognome è stato trovato, tra gli altri, in Sud Africa, Germania, Danimarca, Jersey, Cina, Santa Lucia, Namibia, Spagna, Francia, Barbados, Svizzera, Polonia, Russia e Arabia Saudita.

È probabile che le persone con il cognome Brayshaw abbiano viaggiato e si siano stabilite in questi paesi per vari motivi, come il commercio, l'esplorazione o la ricerca di migliori opportunità. La presenza del cognome Brayshaw in più paesi suggerisce una diffusa diaspora di individui con questo cognome.

Individui notevoli con il cognome Brayshaw

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Brayshaw che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Queste persone hanno lasciato un'eredità duratura e hanno contribuito a plasmare la reputazione del cognome Brayshaw.

Giovanni Brayshaw

John Brayshaw era un artista rinomato noto per i suoi paesaggi e ritratti vivaci. Il suo lavoro ha ottenuto ampi riconoscimenti nel corso del XIX secolo e continua ad essere celebrato per la sua bellezza ed emozione. I dipinti di Brayshaw sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo, consolidando il suo posto nella storia dell'arte.

Sarah Brayshaw

Sarah Brayshaw è stata una scienziata pioniera che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. La sua ricerca sui tratti ereditari ha rivoluzionato il modo in cui comprendiamo l’ereditarietà e ha aperto la strada a futuri progressi nel campo. Il lavoro di Brayshaw è stato determinante nel dare forma alla moderna ricerca genetica.

Eredità del cognome Brayshaw

Il cognome Brayshaw ha una ricca storia e una presenza globale, come dimostra la sua capillare distribuzione in vari paesi. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé un'eredità di forza, resilienza e innovazione.

Le persone con il cognome Brayshaw continuano a dare un contributo significativo alla società, consolidando ulteriormente la reputazione del cognome. Che si tratti delle arti, delle scienze o di altri campi, il cognome Brayshaw è associato all'eccellenza e al successo.

Il cognome Brayshaw nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brayshaw, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brayshaw è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brayshaw

Vedi la mappa del cognome Brayshaw

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brayshaw nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brayshaw, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brayshaw che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brayshaw, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brayshaw si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brayshaw è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brayshaw nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1571)
  2. Australia Australia (705)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (445)
  4. Sudafrica Sudafrica (279)
  5. Canada Canada (176)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (93)
  7. Galles Galles (21)
  8. Scozia Scozia (17)
  9. Germania Germania (13)
  10. Danimarca Danimarca (11)
  11. Jersey Jersey (5)
  12. Cina Cina (3)
  13. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (3)
  14. Santa Lucia Santa Lucia (3)
  15. Namibia Namibia (3)