Cognome Brickley

La storia del cognome Brickley

Il cognome Brickley è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico "Brice" o "Bricius". Il nome stesso Brice deriva dal nome latino "Brictius", che significa "macchiato" o "macchiato". Si ritiene che il cognome Brickley abbia avuto origine come cognome patronimico, il che significa che originariamente veniva utilizzato per denotare il figlio di qualcuno di nome Brice.

Le prime origini del cognome Brickley

Il primo esempio documentato del cognome Brickley risale al XIII secolo in Inghilterra. Il cognome fu trovato per la prima volta nello Yorkshire, dove la famiglia Brickley deteneva una sede familiare fin dai tempi antichi. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra, dell'Irlanda e infine in altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo.

In Inghilterra, il cognome Brickley si trova più comunemente nelle contee dello Yorkshire, Lancashire e Londra. In Irlanda, il cognome è più diffuso nella contea di Dublino e nella contea di Cork. Il cognome ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, Australia, Canada e Nuova Zelanda.

Individui importanti con il cognome Brickley

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Brickley. Uno di questi individui è John Brickley, un importante imprenditore e filantropo americano che ha fondato un’azienda tecnologica di successo negli anni ’90. Un'altra persona degna di nota è Mary Brickley, un'acclamata autrice e poetessa irlandese.

Il cognome Brickley è stato anche associato a vari rami delle forze armate. Diversi membri della famiglia Brickley hanno prestato servizio nelle forze militari britanniche, americane e australiane, ottenendo riconoscimenti per il loro coraggio e il loro servizio.

Distribuzione del cognome Brickley

Il cognome Brickley si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 2711. In Inghilterra il cognome ha un'incidenza di 401, mentre in Irlanda ha un'incidenza di 169. Il cognome è presente anche in Australia, Canada e Nuova Zelanda, con rispettive incidenze di 33, 14 e 14.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Brickley includono Galles (21), Francia (18), Scozia (13), Giamaica (11), Irlanda del Nord (6), Russia (3), Giappone (1), e Sud Africa (1). Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Brickley continua a essere tramandato di generazione in generazione e riveste un significato per molte persone in tutto il mondo.

Varianti del cognome Brickley

Come molti cognomi, il cognome Brickley ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome includono Brickle, Brickley, Bricklie, Bricley e Bricly. Queste varianti potrebbero aver avuto origine come variazioni regionali o fonetiche del cognome originale e da allora sono diventate cognomi consolidati a pieno titolo.

Le persone con il cognome Brickley possono scegliere di utilizzare diverse varianti del nome per motivi personali o professionali. Mentre alcuni potrebbero preferire attenersi all'ortografia tradizionale del cognome, altri potrebbero optare per una variante più facile da pronunciare o da scrivere. Indipendentemente dalla variazione ortografica, tutti gli individui con il cognome Brickley condividono un patrimonio e un'ascendenza comuni.

Eredità del cognome Brickley

Come molti cognomi, il cognome Brickley ha una ricca storia ed eredità che continua a essere tramandata di generazione in generazione. Il cognome funge da simbolo del retaggio familiare, dell'unità e dell'appartenenza per le persone di tutto il mondo che portano questo nome.

Sia che risiedano in Inghilterra, Irlanda, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui è presente il cognome, le persone con il cognome Brickley possono essere orgogliose dei loro antenati e della loro storia condivisi. Il cognome funge da collegamento con il passato e con le generazioni future, garantendo che l'eredità del nome Brickley duri negli anni a venire.

Il cognome Brickley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brickley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brickley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brickley

Vedi la mappa del cognome Brickley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brickley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brickley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brickley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brickley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brickley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brickley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brickley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2711)
  2. Inghilterra Inghilterra (401)
  3. Irlanda Irlanda (169)
  4. Australia Australia (33)
  5. Galles Galles (21)
  6. Francia Francia (18)
  7. Canada Canada (14)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (14)
  9. Scozia Scozia (13)
  10. Giamaica Giamaica (11)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (6)
  12. Russia Russia (3)
  13. Giappone Giappone (1)
  14. Sudafrica Sudafrica (1)