Il cognome Brixel ha una storia lunga e leggendaria, con radici in diversi paesi. Il nome si trova più comunemente in Germania, dove ha un'incidenza di 200. Si trova anche in Austria, Brasile, Ungheria, Stati Uniti, Svizzera, Repubblica Ceca, Svezia, Canada, Paesi Bassi, Nuova Zelanda e Polonia, anche se in misura minore.
Il cognome Brixel è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "berch", che significa montagna, e dal suffisso "-el", che è un diminutivo. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una montagna o collina.
In Germania il cognome Brixel è più comune, con un'incidenza di 200 persone. Il nome si trova in tutto il paese, ma è più diffuso nelle regioni meridionali, come la Baviera e il Baden-Württemberg. La famiglia Brixel è stata importante nella storia tedesca, con diversi personaggi importanti che hanno portato questo nome nel corso dei secoli.
Un famoso membro della famiglia Brixel era Johann Brixel, un famoso compositore e musicista vissuto nel XVIII secolo. Le sue opere vengono eseguite ancora oggi ed è considerato uno dei più grandi compositori tedeschi del suo tempo.
In Austria il cognome Brixel ha un'incidenza di 48. Il nome si trova più comunemente nelle regioni del Tirolo e del Vorarlberg, dove la famiglia Brixel è una presenza di spicco da molti anni. La famiglia è nota per il suo contributo alle arti e alle scienze, con diversi importanti pittori e scienziati che portano il nome.
In Brasile, il cognome Brixel ha un'incidenza di 36. Il nome è più comune nelle regioni meridionali del paese, come Rio Grande do Sul e Santa Catarina. La famiglia Brixel in Brasile vanta una storia lunga e orgogliosa, con diversi membri che hanno raggiunto il successo in vari campi, tra cui affari, politica e mondo accademico.
In Ungheria, il cognome Brixel ha un'incidenza di 23. Il nome si trova più comunemente nelle regioni occidentali del paese, come Vas e Zala. La famiglia Brixel in Ungheria ha una forte tradizione di servizio militare, con molti membri che hanno prestato servizio nell'esercito ungherese nel corso dei secoli.
Negli Stati Uniti, il cognome Brixel ha un'incidenza di 14. Il nome è più comune nelle regioni del Midwest e del Nordest, dove molti immigrati tedeschi si stabilirono nel XIX e all'inizio del XX secolo. La famiglia Brixel negli Stati Uniti ha dato un contributo significativo alla società americana, con diversi membri che hanno raggiunto il successo in campi quali affari, politica e intrattenimento.
In Svizzera, il cognome Brixel ha un'incidenza di 13. Il nome si trova più comunemente nelle regioni di lingua tedesca del paese, come Zurigo e Berna. La famiglia Brixel in Svizzera vanta una storia lunga e orgogliosa, con diversi membri che hanno raggiunto il successo in settori quali quello bancario, legale e accademico.
Nella Repubblica Ceca il cognome Brixel ha un'incidenza di 8. Il nome è più comune nelle regioni occidentali del paese, come Plzeň e Karlovy Vary. La famiglia Brixel nella Repubblica Ceca ha una forte tradizione artigianale, con molti membri che hanno lavorato come artigiani e commercianti nel corso dei secoli.
In Svezia, il cognome Brixel ha un'incidenza di 3. Il nome è più comune nelle regioni meridionali del paese, come Skåne e Halland. La famiglia Brixel in Svezia ha una storia lunga e orgogliosa, con diversi membri che hanno raggiunto il successo in campi come l'ingegneria, la medicina e l'istruzione.
In Canada, il cognome Brixel ha un'incidenza di 1. Il nome è più comune nelle province dell'Ontario e della Columbia Britannica, dove molti immigrati tedeschi si stabilirono nel XIX e all'inizio del XX secolo. La famiglia Brixel in Canada ha dato un contributo significativo alla società canadese, con diversi membri che hanno raggiunto il successo in campi come la politica, gli affari e le arti.
Nei Paesi Bassi, il cognome Brixel ha un'incidenza di 1. Il nome è più comune nelle regioni settentrionali del paese, come la Frisia e Groninga. La famiglia Brixel nei Paesi Bassi vanta una storia lunga e orgogliosa, con diversi membri che hanno raggiunto il successo in settori quali l'agricoltura, la navigazione e il commercio.
In Nuova Zelanda il cognome Brixel ha un'incidenza pari a 1. Il nome è più comune nell'Isola del Nord, in particolare nelle regioni di Auckland e Wellington. La famiglia Brixel in Nuova Zelanda vanta una storia lunga e orgogliosa, con diversi membri che hanno raggiunto il successo in campi quali lo sport, il giornalismo e l'esercito.
In Polonia ha il cognome Brixelun'incidenza di 1. Il nome è più comune nelle regioni meridionali del paese, come la Piccola Polonia e la Slesia. La famiglia Brixel in Polonia ha una forte tradizione di servizio religioso, con molti membri che hanno prestato servizio come sacerdoti e suore nella Chiesa cattolica nel corso dei secoli.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brixel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brixel è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brixel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brixel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brixel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brixel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brixel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brixel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.