Il cognome Broccoli ha una ricca storia che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Con radici in Italia, Stati Uniti, Argentina, Canada, Francia, Brasile, San Marino, Inghilterra, Israele, Belgio, Germania, Grecia, Tailandia, Australia, Svizzera, Cina, Ecuador, Spagna, Irlanda, India, Singapore, Tunisia, e in Vietnam, il nome Broccoli ha una presenza e un significato diffusi.
In Italia, il cognome Broccoli è il più comune, con un'incidenza di 2238. Il nome deriva probabilmente dalla parola italiana per broccoli, che è un ortaggio popolare nella cucina italiana. È possibile che il cognome sia stato originariamente dato a qualcuno che coltivava o vendeva broccoli o viveva vicino a un campo di broccoli.
Negli Stati Uniti, il cognome Broccoli ha un'incidenza di 664. Si ritiene che il nome sia stato portato in America da immigrati italiani e da allora si sia affermato nel paese. Molti discendenti di questi immigrati hanno continuato a portare il cognome Broccoli, mantenendo la loro eredità italiana.
Con un'incidenza di 113, il cognome Broccoli è presente anche in Argentina. È probabile che gli immigrati italiani abbiano portato il nome in Argentina, dove è diventato parte del variegato panorama culturale del paese. Il cognome potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla pronuncia spagnola e alle convenzioni ortografiche.
In Canada il cognome Broccoli ha un'incidenza di 99, mentre in Francia ha un'incidenza di 72. In Brasile e San Marino le incidenze sono rispettivamente 59 e 57. La presenza del nome Broccoli in questi paesi dimostra ulteriormente la portata globale e l'impatto dell'immigrazione e dell'influenza culturale italiana.
Con incidenze rispettivamente di 25, 5, 4 e 4, il cognome Broccoli è presente anche in Inghilterra, Israele, Belgio e Germania. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso vari legami storici e culturali con l'Italia, come il commercio, la diplomazia o la migrazione.
In Grecia, Tailandia, Australia, Svizzera, Cina, Ecuador, Spagna, Irlanda, India, Singapore, Tunisia e Vietnam, il cognome Broccoli ha un'incidenza che va da 1 a 4. Nonostante sia meno comune in questi paesi, il cognome Broccoli il nome indica ancora un collegamento con il patrimonio italiano e con la più ampia diaspora italiana globale.
Nel complesso, il cognome Broccoli porta con sé un senso di identità e patrimonio italiano, indipendentemente da dove si trovi nel mondo. Serve a ricordare la storia condivisa e lo scambio culturale tra l'Italia e vari altri paesi, plasmando la natura diversificata e interconnessa della nostra società globale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Broccoli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Broccoli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Broccoli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Broccoli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Broccoli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Broccoli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Broccoli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Broccoli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.