Cognome Bronzi

L'origine del cognome Bronzi

Si ritiene che il cognome Bronzi abbia avuto origine in Italia, precisamente nella regione Lombardia. Il nome deriva dalla parola "bronzo", che significa bronzo in italiano. È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava o commerciava in bronzo, un metallo molto apprezzato nell'antichità per la sua durevolezza e bellezza.

Con il tempo il cognome Bronzi si diffuse anche in altri paesi, soprattutto in Europa e nelle Americhe. Non è raro trovare persone con il cognome Bronzi in paesi come Brasile, Argentina, Stati Uniti, Filippine, Francia e Canada.

Distribuzione del Cognome Bronzi

Secondo dati raccolti da varie fonti, il cognome Bronzi è quello più diffuso in Italia, con oltre 1.000 individui che portano questo nome. Ciò non sorprende vista l'origine italiana del cognome. In Brasile ci sono circa 154 individui con il cognome Bronzi, mentre in Argentina e negli Stati Uniti ce ne sono rispettivamente 96 e 89.

Il cognome Bronzi è presente anche in altri paesi, anche se in numero minore. Nelle Filippine ci sono circa 53 individui con questo cognome, mentre in Francia, Canada, Paesi Bassi e Australia ce ne sono rispettivamente 22, 17, 14 e 13. In Venezuela, Belgio, Svizzera e Kuwait ci sono rispettivamente 6, 4, 4 e 4 individui con il cognome Bronzi.

Ci sono anche individui con il cognome Bronzi in paesi come Tailandia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Inghilterra, Kazakistan, Lussemburgo, Pakistan, Russia, Svezia e Uganda, anche se in numero molto minore. È chiaro che il cognome Bronzi ha una distribuzione geografica diversificata, con individui che portano il nome in varie parti del mondo.

Personaggi Famosi con il cognome Bronzi

Anche se il cognome Bronzi potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui con questo nome che hanno ottenuto un notevole successo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è Giovanni Bronzi, uno scultore italiano noto per il suo lavoro con sculture in bronzo. I suoi pezzi sono stati esposti in musei e gallerie di tutto il mondo, mettendo in mostra il suo talento e la sua abilità.

Oltre agli artisti, ci sono anche persone con il cognome Bronzi che hanno dato un contributo significativo in altri settori, come l'economia, il mondo accademico e la politica. Queste persone hanno contribuito a portare avanti l'eredità del cognome Bronzi e continuano a rappresentarlo con orgoglio e onore.

Nel complesso, il cognome Bronzi ha una ricca storia e una distribuzione geografica diversificata, che lo rendono un affascinante argomento di studio per chi è interessato ai cognomi e alle loro origini. Esplorando le origini, la distribuzione e i personaggi importanti associati al cognome Bronzi, possiamo comprendere meglio il suo significato e la sua eredità nel mondo di oggi.

Il cognome Bronzi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bronzi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bronzi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bronzi

Vedi la mappa del cognome Bronzi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bronzi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bronzi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bronzi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bronzi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bronzi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bronzi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bronzi nel mondo

.
  1. Italia Italia (1163)
  2. Brasile Brasile (154)
  3. Argentina Argentina (96)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (89)
  5. Filippine Filippine (53)
  6. Francia Francia (22)
  7. Canada Canada (17)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (14)
  9. Australia Australia (13)
  10. Venezuela Venezuela (6)
  11. Belgio Belgio (4)
  12. Svizzera Svizzera (4)
  13. Kuwait Kuwait (4)
  14. Thailandia Thailandia (2)
  15. Costa Rica Costa Rica (1)