Cognome Brumme

Cognome Brumme: un'analisi completa

Il cognome Brumme è un cognome unico e affascinante che ha una ricca storia e una presenza diversificata in tutto il mondo. Con un totale di 1046 occorrenze in Germania, il cognome Brumme si trova più comunemente in questo paese. Tuttavia, la sua presenza non è limitata alla Germania, poiché presenta un numero significativo di casi anche negli Stati Uniti, in Sud Africa, in Svezia, Canada, Polonia e in molti altri paesi.

Origine del cognome Brumme

L'origine del cognome Brumme non è conosciuta con certezza, in quanto i cognomi possono avere molteplici origini e significati. Una possibile origine del cognome è germanica, derivata dalla parola "brummen", che significa rimbombare o ringhiare. Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente un soprannome per qualcuno con una voce forte o burbera.

Un'altra possibile origine del cognome Brumme è topografica, riferendosi a qualcuno che viveva vicino ad un cespuglio di rovi o ad una zona ricoperta di rovi. In questo contesto, il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno in base alla sua vicinanza a tale luogo.

Diffusione del cognome Brumme

Sebbene il cognome Brumme sia prevalente in Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 174 occorrenze del cognome Brumme, indicando una presenza significativa nel paese. In Sud Africa si contano 26 casi del cognome, il che dimostra che si è diffuso anche nel continente africano.

Oltre che in Germania, Stati Uniti e Sud Africa, il cognome Brumme può essere trovato anche in Svezia, Canada, Polonia e molti altri paesi. Questa presenza diffusa del cognome evidenzia la sua portata globale e le diverse radici della famiglia Brumme.

Variazioni del cognome Brumme

Come molti cognomi, il cognome Brumme presenta diverse varianti e grafie alternative. Alcune varianti comuni del cognome Brumme includono Brumm, Brummel, Brummet e Brummett. Queste variazioni potrebbero essere emerse nel tempo a causa di cambiamenti nella pronuncia, nell'ortografia o nei dialetti regionali.

Queste variazioni del cognome Brumme si possono trovare in diversi paesi e regioni, evidenziando ulteriormente la natura diversa e complessa dei cognomi e la loro evoluzione nel tempo. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e la storia del cognome Brumme rimangono coerenti nelle diverse ortografie e forme.

Individui notevoli con il cognome Brumme

Anche se il cognome Brumme potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia con questo cognome. Uno di questi è Johann Gottlieb Brumme, scrittore e poeta tedesco noto per il suo contributo alla letteratura tedesca del XVIII secolo.

Oltre a Johann Gottlieb Brumme, ci sono probabilmente molte altre persone con il cognome Brumme che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Che si tratti di arte, scienza, politica o qualsiasi altro ambito, gli individui con il cognome Brumme hanno probabilmente lasciato il segno nella storia in vari modi.

Conclusione

Il cognome Brumme è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e una presenza globale. Con origini che possono essere germaniche o topografiche, il cognome Brumme si è diffuso in più paesi e regioni, indicando le diverse radici della famiglia Brumme.

Poiché il cognome Brumme continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà probabilmente un cognome distintivo e intrigante con una storia da raccontare. Che si tratti di Germania, Stati Uniti, Sud Africa o altrove, il cognome Brumme rappresenta un'eredità destinata a durare per le generazioni a venire.

Il cognome Brumme nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brumme, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brumme è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brumme

Vedi la mappa del cognome Brumme

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brumme nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brumme, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brumme che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brumme, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brumme si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brumme è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brumme nel mondo

.
  1. Germania Germania (1046)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (174)
  3. Sudafrica Sudafrica (26)
  4. Svezia Svezia (10)
  5. Canada Canada (6)
  6. Polonia Polonia (4)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Mozambico Mozambico (1)
  13. Namibia Namibia (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Russia Russia (1)
  16. Venezuela Venezuela (1)
  17. Austria Austria (1)