Cognome Brunda

La storia del cognome Brunda

Il cognome Brunda è un cognome interessante e unico che ha una lunga storia. Si ritiene che abbia avuto origine in India, dove si trova più comunemente. Il cognome Brunda deriva dalla parola sanscrita "brunda", che significa "forte" o "risonante". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati conosciuti per le loro voci forti o forti.

Nel corso dei secoli, il cognome Brunda si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Ungheria, Filippine, Austria, Ucraina e Argentina, tra gli altri. Sebbene sia più diffuso in India, esistono popolazioni significative di individui con il cognome Brunda anche in questi altri paesi.

India

In India, il cognome Brunda si trova più comunemente negli stati meridionali del Karnataka e del Tamil Nadu. Si ritiene che abbia avuto origine in questa regione e sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie. Il nome potrebbe anche essere stato associato a determinate professioni o gruppi sociali in India.

Secondo i dati, in India ci sono 207 persone con il cognome Brunda. Ciò lo rende un cognome relativamente comune nel paese, sebbene non sia tra i cognomi più popolari.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Brunda è meno diffuso che in India ma ha comunque una presenza significativa. Ci sono 137 persone con il cognome Brunda che vivono negli Stati Uniti, principalmente in stati con grandi popolazioni indiano-americane come California, New York e Texas.

È probabile che il cognome Brunda sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati indiani arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Il nome potrebbe anche essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi alla lingua inglese e alle convenzioni di denominazione.

Altri Paesi

Oltre all'India e agli Stati Uniti, il cognome Brunda si trova anche in paesi come Ungheria, Filippine, Austria, Ucraina e Argentina, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi rispetto all'India e agli Stati Uniti, esistono ancora popolazioni significative di individui con il cognome Brunda.

Ad esempio, in Ungheria ci sono 86 persone con il cognome Brunda. Nelle Filippine ci sono 81 persone con questo cognome. In Austria ci sono 47 persone con il cognome Brunda, mentre in Ucraina ci sono 30 persone con il cognome Brunda.

Nel complesso, il cognome Brunda è un cognome affascinante e unico con una ricca storia. Si è diffuso in varie parti del mondo ed è ancora oggi utilizzato da individui e famiglie. Le origini del cognome potrebbero essere radicate in India, ma la sua presenza in altri paesi mostra la natura globale dei cognomi e delle storie familiari.

Il cognome Brunda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brunda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brunda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brunda

Vedi la mappa del cognome Brunda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brunda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brunda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brunda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brunda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brunda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brunda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brunda nel mondo

.
  1. India India (207)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (137)
  3. Ungheria Ungheria (86)
  4. Filippine Filippine (81)
  5. Austria Austria (47)
  6. Ucraina Ucraina (30)
  7. Argentina Argentina (21)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (16)
  9. Polonia Polonia (11)
  10. Australia Australia (9)
  11. Germania Germania (7)
  12. Sudafrica Sudafrica (7)
  13. Canada Canada (1)
  14. Camerun Camerun (1)
  15. Islanda Islanda (1)