Cognome Brusewitz

Cognome Brusewitz

Il cognome Brusewitz è un cognome raro che ha radici in diversi paesi del mondo. Ha un'incidenza totale di 210 negli Stati Uniti, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. In Svezia l'incidenza del cognome è 122, a dimostrazione che è anche un cognome popolare in quel paese. In paesi come Paesi Bassi, Canada, Germania, Australia, Francia, Norvegia e Russia, l'incidenza del cognome è relativamente bassa, con numeri che vanno da 1 a 11.

Origine del cognome

Il cognome Brusewitz ha le sue origini in Germania. È un cognome tedesco che deriva dalla parola medio-alto tedesca "brisen", che significa schiacciare o rompere. Il suffisso "witz" è un suffisso comune nei cognomi tedeschi e significa "figlio di" o "discendente di". Pertanto, il cognome Brusewitz può essere liberamente tradotto con il significato di "figlio del frantoio" o "discendente del frantoio".

Si ritiene che il cognome Brusewitz fosse originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno che aveva una personalità forte o energica, qualcuno noto per rompere o schiacciare cose, fisicamente o metaforicamente. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.

Migrazione e distribuzione

Il cognome Brusewitz è migrato in diverse parti del mondo per vari motivi come opportunità economiche, disordini politici e legami familiari. La più alta incidenza del cognome si riscontra negli Stati Uniti, dove è relativamente comune. Ciò può essere attribuito alla grande popolazione di immigrati tedeschi nel paese, in particolare in stati come Wisconsin, Pennsylvania e Ohio.

In Svezia, anche il cognome Brusewitz è relativamente popolare, riflettendo i legami storici tra Germania e Scandinavia. La migrazione del cognome verso paesi come Paesi Bassi, Canada, Australia e Francia può essere attribuita a migrazioni familiari individuali o a collegamenti commerciali tra questi paesi e la Germania.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, il cognome Brusewitz ha subito variazioni nel tempo a causa di fattori quali differenze linguistiche, dialetti regionali e traslitterazione. Alcune varianti comuni del cognome includono Brusswitz, Brussewitz, Brusewicz e Brusevich.

Queste variazioni possono avere ortografie o pronunce diverse ma condividono lo stesso significato e la stessa origine. Potrebbero anche essere più comuni in alcune regioni o paesi rispetto ad altri, a seconda dei modelli migratori storici e delle influenze linguistiche.

Individui notevoli con il cognome Brusewitz

Nonostante sia un cognome raro, ci sono stati individui importanti con il cognome Brusewitz che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Sebbene non sia noto come altri cognomi, il nome Brusewitz ha lasciato il segno in vari settori come il mondo accademico, le arti e lo sport.

Un individuo notevole con il cognome Brusewitz è Maria Brusewitz, una rinomata artista svedese nota per i suoi dipinti e sculture astratti. Le sue opere sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo, guadagnandosi il plauso della critica e il riconoscimento nella comunità artistica.

Un altro personaggio notevole con il cognome Brusewitz è Karl Brusewitz, uno storico e autore tedesco che ha scritto ampiamente sulla storia della Germania e sul suo patrimonio culturale. La sua ricerca ha fatto luce su aspetti meno conosciuti della storia tedesca, rendendolo una figura rispettata negli ambienti accademici.

Altri personaggi importanti con il cognome Brusewitz includono Jens Brusewitz, un atleta olimpico svedese che ha gareggiato nello sport dell'atletica leggera, ed Eva Brusewitz, un'economista e leader aziendale tedesca che ha avuto un ruolo determinante nel plasmare il panorama finanziario della Germania.

Conclusione

Il cognome Brusewitz è un cognome unico e interessante che ha radici in Germania ma si è diffuso in diverse parti del mondo. Nonostante sia un cognome raro, ha una presenza significativa in paesi come gli Stati Uniti e la Svezia, dove è relativamente comune.

Attraverso la migrazione e i collegamenti storici, il cognome Brusewitz è diventato parte di diversi paesaggi culturali, contribuendo a vari campi come l'arte, la storia, lo sport e gli affari. Personaggi illustri con il cognome Brusewitz hanno lasciato il segno in queste aree, mettendo in mostra la ricca e variegata eredità del cognome.

Il cognome Brusewitz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brusewitz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brusewitz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brusewitz

Vedi la mappa del cognome Brusewitz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brusewitz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brusewitz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brusewitz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brusewitz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brusewitz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brusewitz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brusewitz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (210)
  2. Svezia Svezia (122)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  4. Canada Canada (6)
  5. Germania Germania (2)
  6. Australia Australia (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)
  9. Russia Russia (1)