Cognome Brusola

Il cognome Brusola è un nome unico e raro che ha una ricca storia e origini diverse. Con un'incidenza totale di 2152 nelle Filippine, è chiaro che Brusola è un cognome importante nel paese. Approfondiamo le origini, i significati e le varianti del cognome Brusola in diverse parti del mondo.

Origini del Cognome Brusola

Le origini del cognome Brusola possono essere ricondotte a più regioni del mondo. In Italia, dove il cognome ha un'incidenza di 47, si ritiene che abbia avuto origine dalla parola italiana "brusolare", che significa bruciare o carbonizzare. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava con il fuoco o era coinvolto nella combustione di materiali.

Negli Stati Uniti, con un'incidenza di 11, il cognome Brusola potrebbe essere stato portato da immigrati italiani che si stabilirono nel paese. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, preservando le sue radici italiane.

Con un'incidenza minore in paesi come Paesi Bassi (5), Arabia Saudita (4), Spagna (2), Emirati Arabi Uniti (1), Argentina (1), Qatar (1) e Singapore (1) , il cognome Brusola ha lasciato il segno in varie parti del mondo, ognuna con la sua storia e il suo significato unici.

Significati e Variazioni del Cognome Brusola

Origini italiane

In Italia, il cognome Brusola deriva dalla parola "brusolare", che significa bruciare o carbonizzare. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti in attività legate al fuoco o agli incendi, come la produzione di carbone o il fabbro.

Le varianti ortografiche del cognome Brusola in Italia possono includere Brusoli, Brusolo o Brusolesi, ciascuno con le proprie sottili variazioni nella pronuncia e nell'ortografia. Queste variazioni potrebbero essersi verificate nel tempo poiché il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e adattato per adattarsi ai dialetti regionali italiani.

Radici filippine

Nelle Filippine, dove il cognome Brusola ha la maggiore incidenza, il suo significato e le sue origini possono differire dalla sua controparte italiana. Il cognome Brusola potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso l'influenza coloniale spagnola, poiché molti cognomi nel paese hanno radici spagnole.

È possibile che il cognome Brusola nelle Filippine si sia evoluto nel tempo per adattarsi ai costumi e alle tradizioni locali, dando origine a variazioni e significati unici specifici della regione. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso famiglie o individui importanti, consolidando ulteriormente la sua presenza nella cultura filippina.

Brusola Oggi

Oggi, il cognome Brusola continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la sua ricca storia e le sue origini uniche. Con la più alta incidenza nelle Filippine, è chiaro che il nome Brusola ha un significato speciale nel paese.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Brusola può continuare a diffondersi in nuove regioni e culture, diversificando ulteriormente i suoi significati e le sue variazioni. Che sia in Italia, negli Stati Uniti o in qualsiasi altra parte del mondo, il cognome Brusola rimane una testimonianza del ricco arazzo della storia e del patrimonio umano.

Il cognome Brusola nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brusola, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brusola è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brusola

Vedi la mappa del cognome Brusola

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brusola nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brusola, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brusola che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brusola, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brusola si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brusola è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brusola nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (2152)
  2. Italia Italia (47)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  6. Spagna Spagna (2)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Qatar Qatar (1)
  10. Singapore Singapore (1)