Cognome Bubacar

Il cognome Bubacar potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ma ha ancora un significato in diversi paesi del mondo. Con un totale di 61 incidenze in paesi come Niger, Spagna, Brasile, Filippine, Mauritania e Inghilterra, il cognome ha una presenza unica in diverse regioni. Approfondiamo le origini, i significati, le variazioni e il significato culturale del cognome Bubacar.

Origini del cognome Bubacar

Si ritiene che il cognome Bubacar abbia origine dal nome arabo "Bakar", che significa "primogenito" o "più giovane". Il nome potrebbe essere stato reso popolare attraverso influenze islamiche nelle regioni in cui si diffusero la lingua e la cultura araba. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare il lignaggio o l'ascendenza degli individui che portano il nome.

Bubacar in Niger

In Niger il cognome Bubacar ha un'incidenza relativamente più elevata rispetto ad altri paesi, con 39 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere una presenza o una storia più significativa nella cultura nigeriana. È possibile che il cognome Bubacar sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di specifiche famiglie o comunità del Niger, stabilendo un senso di identità e patrimonio tra coloro che portano il nome.

Bubacar in Spagna

La Spagna ha 13 occorrenze registrate del cognome Bubacar, indicando una presenza minore ma ancora evidente del nome nella società spagnola. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso legami storici con le culture arabe o attraverso modelli migratori di individui con origini arabe. Il cognome Bubacar in Spagna potrebbe essere associato a famiglie o regioni specifiche, riflettendo la diversità dei cognomi spagnoli.

Bubacar in Brasile

Con solo tre casi registrati, il cognome Bubacar è meno comune in Brasile rispetto ad altri paesi. Tuttavia, la presenza del nome in Brasile indica la natura multiculturale della società brasiliana, dove coesistono cognomi di varia origine. Il cognome Bubacar potrebbe essere stato portato in Brasile attraverso la migrazione o legami storici con paesi in cui il nome è più diffuso.

Bubacar nelle Filippine

Nelle Filippine, il cognome Bubacar è stato registrato tre volte, indicando una presenza minore ma esistente del nome nella società filippina. La diversità culturale delle Filippine consente l'integrazione di cognomi di origini diverse, compresi nomi con influenze arabe come Bubacar. La storia e il significato dietro il cognome possono variare tra le famiglie filippine che portano il nome.

Bubacar in Mauritania

La Mauritania ha due incidenze registrate del cognome Bubacar, suggerendo una presenza limitata ma degna di nota del nome nella cultura mauritana. Il cognome può essere associato a famiglie o comunità specifiche in Mauritania, portando un significato in termini di lignaggio o patrimonio. Le variazioni nell'ortografia o nella pronuncia del cognome Bubacar possono riflettere dialetti regionali o influenze linguistiche in Mauritania.

Bubacar in Inghilterra

In Inghilterra, è stata registrata un'incidenza del cognome Bubacar, che indica una presenza rara ma distintiva del nome nella società inglese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso la migrazione o collegamenti storici con paesi in cui il nome è più comune. L'unicità del cognome Bubacar in Inghilterra si aggiunge alla diversità dei cognomi inglesi e riflette il patrimonio multiculturale del paese.

Il cognome Bubacar potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ma la sua presenza in più paesi ne evidenzia il significato culturale e la diversità. Sia in Niger, Spagna, Brasile, Filippine, Mauritania o Inghilterra, il cognome Bubacar porta con sé un senso di identità e patrimonio per coloro che portano il nome. Comprendere le origini, i significati, le variazioni e le incidenze del cognome Bubacar fa luce sul ricco arazzo di cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Bubacar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bubacar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bubacar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bubacar

Vedi la mappa del cognome Bubacar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bubacar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bubacar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bubacar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bubacar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bubacar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bubacar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bubacar nel mondo

.
  1. Niger Niger (39)
  2. Spagna Spagna (13)
  3. Brasile Brasile (3)
  4. Filippine Filippine (3)
  5. Mauritania Mauritania (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)