Cognome Buccarelli

Sfondo del cognome

Il cognome Buccarelli è di origine italiana e deriva dalla parola "buca", che significa "buco" o "fossa". Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine nella regione Toscana, Italia, ed è in uso da secoli.

Origini italiane

Si ritiene che il cognome Buccarelli abbia avuto origine in epoca medievale in Italia. Il nome veniva probabilmente dato a individui che vivevano vicino a una fossa o a un buco, o forse lavoravano in una cava. Il nome potrebbe essersi evoluto in seguito per riferirsi a qualcuno dall'aspetto profondo o vuoto.

Diffusione del cognome

Nel corso dei secoli il cognome Buccarelli si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Argentina, Svizzera, Spagna, Repubblica Dominicana e Uruguay.

Italia

In Italia, il cognome Buccarelli è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 126. Ciò indica che esiste un numero significativo di individui con questo cognome in Italia, in particolare nella regione Toscana da cui si ritiene abbia avuto origine.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno un notevole numero di individui con il cognome Buccarelli, con un tasso di incidenza di 86. Ciò suggerisce che il cognome sia stato portato avanti da immigrati italiani che si stabilirono negli Stati Uniti e trasmisero il nome alle generazioni future .

Argentina, Svizzera, Spagna, Repubblica Dominicana, Uruguay

Sebbene meno comune in questi paesi, il cognome Buccarelli può ancora essere trovato in Argentina (tasso di incidenza pari a 5), ​​Svizzera (tasso di incidenza pari a 3), Spagna (tasso di incidenza pari a 2), Repubblica Dominicana (tasso di incidenza pari a 1 ) e Uruguay (tasso di incidenza pari a 1).

Individui notevoli

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Buccarelli. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome.

Arturo Buccarelli

Arturo Buccarelli è stato un pittore italiano noto per i suoi ritratti e paesaggi realistici. Ha ottenuto riconoscimenti per i suoi dipinti dettagliati ed espressivi, che catturavano la bellezza della campagna italiana.

Maria Buccarelli

Maria Buccarelli era una rinomata cantante lirica italiana. Era conosciuta per la sua voce potente e le sue performance drammatiche sul palco. Ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue esibizioni in varie opere.

Giorgio Buccarelli

Giorgio Buccarelli è stato un famoso architetto italiano che ha progettato diversi edifici iconici in Italia. I suoi progetti innovativi e l'attenzione ai dettagli hanno lasciato un impatto duraturo sul panorama architettonico italiano.

Moderno

Oggi, il cognome Buccarelli continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva la ricca storia e il patrimonio del nome. Molte persone con questo cognome sono orgogliose delle proprie radici italiane e si sforzano di onorare i propri antenati portando avanti il ​​nome Buccarelli.

Eredità

L'eredità del cognome Buccarelli è una testimonianza della forza duratura e della resilienza del popolo italiano. Serve a ricordare le difficoltà affrontate dalle generazioni precedenti e la determinazione a superare le sfide e costruire un futuro migliore.

Il cognome Buccarelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buccarelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buccarelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buccarelli

Vedi la mappa del cognome Buccarelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buccarelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buccarelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buccarelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buccarelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buccarelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buccarelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buccarelli nel mondo

.
  1. Italia Italia (126)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (86)
  3. Argentina Argentina (5)
  4. Svizzera Svizzera (3)
  5. Spagna Spagna (2)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  7. Uruguay Uruguay (1)