Cognome Buchwalder

Le origini del cognome Buchwalder

Il cognome Buchwalder ha una storia lunga e affascinante che abbraccia diversi paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione germanica, in particolare in Svizzera e Germania. Il nome stesso è di origine topografica, deriva dalle parole tedesche "Buch" che significa faggio e "Wald" che significa bosco. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero vivere vicino o lavorare in una foresta di faggi.

Ci sono testimonianze del cognome Buchwalder risalenti a secoli fa, che indicano che è stato tramandato di generazione in generazione. I primi esempi documentati del cognome si trovano nei documenti medievali della Svizzera, dove il nome era comunemente usato tra la popolazione locale.

Diffusione del cognome Buchwalder

Con il tempo il cognome Buchwalder cominciò a diffondersi oltre la Svizzera e la Germania verso altri paesi europei. Secondo i dati, l'incidenza del cognome in Svizzera è la più alta, con 525 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella regione e potrebbe aver avuto origine lì.

In Germania anche il cognome Buchwalder è abbastanza comune, con 82 occorrenze. Ciò indica che il nome si è diffuso nei paesi vicini ed è stato adottato da famiglie in diverse regioni. In Francia il cognome è presente in 69 casi, dimostrando che ha varcato le frontiere e si è affermato in diversi paesi europei.

Al di fuori dell'Europa, il cognome Buchwalder si trova anche negli Stati Uniti, con 32 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato da immigrati dall'Europa e da allora è stato tramandato attraverso le famiglie americane. Altri paesi con un'incidenza minore del cognome includono Austria, Inghilterra, Belgio, Burkina Faso, Canada, Cile, Paesi Bassi, Filippine e Turchia.

L'eredità della famiglia Buchwalder

Nel corso della storia, il cognome Buchwalder è stato associato a individui laboriosi e laboriosi. Molti portatori del nome sono stati agricoltori, forestali o artigiani, riflettendo l'origine topografica del cognome. Ciò suggerisce che i portatori originali del nome Buchwalder potrebbero essere stati esperti nella lavorazione del legno o potrebbero aver vissuto in zone rurali.

Oggi, il cognome Buchwalder continua a essere tramandato di generazione in generazione, con le famiglie che mantengono un forte senso della tradizione e del patrimonio. Il nome funge da collegamento con il passato, collegando gli individui di oggi ai loro antenati e alle origini del cognome.

Nel complesso, il cognome Buchwalder ha una storia ricca e variegata che abbraccia diversi paesi e regioni. Dalle sue origini in Svizzera e Germania fino alla sua diffusione in altri paesi europei e oltre, il nome è sopravvissuto attraverso i secoli e continua a essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Buchwalder nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buchwalder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buchwalder è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buchwalder

Vedi la mappa del cognome Buchwalder

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buchwalder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buchwalder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buchwalder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buchwalder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buchwalder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buchwalder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buchwalder nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (525)
  2. Germania Germania (82)
  3. Francia Francia (69)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  5. Austria Austria (10)
  6. Inghilterra Inghilterra (6)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Cile Cile (1)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  12. Filippine Filippine (1)
  13. Turchia Turchia (1)