Cognome Budlong

L'origine del cognome Budlong

Il cognome Budlong è di origine inglese ed è stato ritrovato in vari paesi del mondo. Si ritiene che derivi dalla parola inglese antico "budde", che significa "messaggero". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati messaggeri o corrieri nell'Inghilterra medievale.

Le prime origini del cognome Budlong

Il cognome Budlong ha una lunga storia che risale all'alto Medioevo. Fu registrato per la prima volta in Inghilterra nel XIII secolo e, nel corso del tempo, si diffuse in altri paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Canada e Australia.

Nelle Filippine, il cognome Budlong è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 973. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato nelle Filippine da colonizzatori inglesi o immigrati durante il periodo coloniale.

Migrazione della famiglia Budlong

Nel corso della storia, molte famiglie con il cognome Budlong sono emigrate in diverse parti del mondo in cerca di migliori opportunità. Negli Stati Uniti, il cognome ha un'incidenza di 871, il che lo rende relativamente comune tra gli americani.

In Canada, l'incidenza del cognome Budlong è molto più bassa, con solo 44 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essere stato adottato così ampiamente in Canada rispetto ad altri paesi.

Allo stesso modo, in Svizzera, il cognome Budlong è piuttosto raro, con solo 6 occorrenze registrate. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la Svizzera ha una popolazione più piccola rispetto ad altri paesi in cui il cognome è più comune.

In Australia e Nuova Zelanda, il cognome Budlong è ancora più raro, con solo 2 e 1 occorrenza rispettivamente. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essere stato ampiamente adottato in questi paesi, probabilmente a causa dei minori livelli di immigrazione dall'Inghilterra.

Personaggi famosi con il cognome Budlong

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, ci sono stati diversi individui importanti con il cognome Budlong. Uno di questi è William Budlong, un famoso architetto che ha progettato diversi edifici iconici negli Stati Uniti.

Un'altra persona famosa con il cognome Budlong è Emily Budlong, una femminista pioniera che ha svolto un ruolo chiave nel movimento per il suffragio femminile nel XIX secolo.

Nel complesso, il cognome Budlong ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione in vari paesi del mondo. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha sicuramente lasciato il segno nella storia attraverso i successi delle persone che portano questo nome.

Il cognome Budlong nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Budlong, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Budlong è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Budlong

Vedi la mappa del cognome Budlong

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Budlong nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Budlong, per ottenere le informazioni precise di tutti i Budlong che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Budlong, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Budlong si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Budlong è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Budlong nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (973)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (871)
  3. Canada Canada (44)
  4. Svizzera Svizzera (6)
  5. Australia Australia (2)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)