Cognome Budnikova

L'origine del cognome Budnikova

Il cognome Budnikova è un cognome comune in diversi paesi, in particolare nell'Europa dell'Est. Il nome ha le sue radici in Russia, Bielorussia e altri stati ex sovietici. Il cognome probabilmente ha un'origine slava, poiché è simile ad altri cognomi slavi comuni.

Origine in Russia

In Russia, il cognome Budnikova è piuttosto diffuso, con oltre 5.000 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente ha le sue origini nella Russia rurale, dove la parola "budnik" si riferisce a un raduno di agricoltori per svolgere un compito comune, come la raccolta dei raccolti. È possibile che gli individui con il cognome Budnikova fossero discendenti di agricoltori o contadini che partecipavano a queste attività comunitarie.

In alternativa, il cognome può derivare dalla parola "budnik", che può anche significare "estate" in russo. Ciò potrebbe indicare che le persone con il cognome Budnikova erano associate ad attività o eventi che avevano luogo nei mesi estivi.

Diffusione in Bielorussia e altri paesi

Sebbene il cognome Budnikova si trovi più comunemente in Russia, si è diffuso anche in altri paesi dell'Europa orientale. In Bielorussia si contano oltre 300 individui con questo cognome, indice di una presenza significativa nel Paese. Il cognome è meno comune in paesi come l'Uzbekistan, il Kazakistan e il Kirghizistan, dove esistono meno di 100 persone con questo cognome.

È possibile che il cognome Budnikova si sia diffuso in questi altri paesi attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti dalla Russia. Poiché l'Europa orientale ha una lunga storia di migrazioni e scambi culturali, non è raro che i cognomi attraversino i confini e si stabiliscano in nuove regioni.

Meno comune nell'Europa occidentale e negli Stati Uniti

Il cognome Budnikova è molto meno comune nell'Europa occidentale e negli Stati Uniti, con solo una manciata di individui che portano questo cognome in paesi come Germania, Italia e Stati Uniti. Ciò potrebbe essere dovuto alla minore prevalenza di cognomi slavi in ​​queste regioni, nonché alle differenze nei modelli migratori e negli scambi culturali.

Nel complesso, il cognome Budnikova ha una ricca storia ed è associato a vari significati e origini in diversi paesi. Che derivi dalla parola "budnik" in russo o che abbia un significato culturale in Bielorussia o in altri paesi dell'Europa orientale, il cognome Budnikova continua a rappresentare una parte significativa del patrimonio culturale della regione.

Popolarità del cognome Budnikova

La popolarità del cognome Budnikova può essere fatta risalire alla sua distribuzione in diversi paesi del mondo. Anche se si trova più comunemente in Russia e Bielorussia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi, anche se in numero minore. Comprendere la distribuzione e la prevalenza del cognome può fornire informazioni sulla sua storia e sul suo significato culturale.

Primi paesi con il cognome Budnikova

Secondo i dati disponibili, la Russia ha il maggior numero di persone con il cognome Budnikova, con oltre 5.000 casi. Ciò indica che il cognome è più diffuso in Russia rispetto ad altri paesi. Anche la Bielorussia e l'Uzbekistan hanno un numero significativo di persone con questo cognome, sebbene i numeri siano inferiori rispetto alla Russia.

In Kazakistan, Kirghizistan e Turkmenistan, il cognome Budnikova è meno comune, con meno di 100 persone che portano questo cognome. Nonostante ciò, la presenza del cognome in questi paesi indica che si è diffuso oltre le sue origini in Russia e Bielorussia.

Presenza nei Paesi occidentali

Sebbene il cognome Budnikova sia più comune nell'Europa orientale, si è diffuso anche nei paesi occidentali, anche se in numero molto minore. Negli Stati Uniti ci sono alcuni individui con questo cognome, così come in paesi come Germania, Italia e Regno Unito. La minore prevalenza del cognome nei paesi occidentali potrebbe essere dovuta alle differenze nei modelli migratori e negli scambi culturali.

Nel complesso, il cognome Budnikova ha una presenza significativa in diversi paesi in tutto il mondo, con diversi livelli di popolarità e prevalenza. Comprendere la distribuzione del cognome può fornire preziosi spunti sulla sua storia e sul suo significato culturale in diverse regioni.

Varianti del cognome Budnikova

Come molti cognomi, il cognome Budnikova può avere varianti o grafie alternative emerse nel tempo. Queste varianti potrebbero essere il risultato di cambiamenti linguistici, dialetti regionali o errori di trascrizione. Esplorare le diverse varianti del cognome può fornire informazioni sulla sua evoluzione e sul suo utilizzo storico.

Varianti in Russia e Bielorussia

In Russia e Bielorussia può avere il cognome Budnikovavarianti come Budnikov, Budnikovski o Budnikovna. Queste varianti potrebbero essere emerse a causa delle differenze nella pronuncia o nelle convenzioni ortografiche nelle lingue russa e bielorussa. Nonostante le variazioni, questi cognomi derivano probabilmente dalla stessa radice, "budnik", e vengono utilizzati per identificare i discendenti di individui associati ad attività agricole comunitarie.

Varianti nei paesi occidentali

Nei paesi occidentali dove il cognome Budnikova è meno comune, potrebbero esserci ulteriori varianti o ortografie del cognome. Ad esempio, gli individui negli Stati Uniti o in Germania possono scrivere il cognome come Budnikov o Budnikow, riflettendo le differenze nella pronuncia o l'adattamento alla lingua locale. Queste varianti possono aiutare le persone con il cognome Budnikova a tracciare i propri antenati e la propria eredità in diversi paesi.

Nel complesso, le varianti del cognome Budnikova riflettono il suo diverso utilizzo e l'adattamento a diverse lingue e culture. Che si scriva Budnikov o Budnikova, il cognome continua a essere una parte significativa dell'identità e della storia familiare di molti individui.

Il cognome Budnikova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Budnikova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Budnikova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Budnikova

Vedi la mappa del cognome Budnikova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Budnikova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Budnikova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Budnikova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Budnikova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Budnikova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Budnikova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Budnikova nel mondo

.
  1. Russia Russia (5134)
  2. Bielorussia Bielorussia (353)
  3. Uzbekistan Uzbekistan (87)
  4. Kazakistan Kazakistan (81)
  5. Kirghizistan Kirghizistan (48)
  6. Turkmenistan Turkmenistan (37)
  7. Georgia Georgia (18)
  8. Azerbaijan Azerbaijan (12)
  9. Estonia Estonia (12)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  11. Lettonia Lettonia (5)
  12. Moldavia Moldavia (4)
  13. Bulgaria Bulgaria (3)
  14. Thailandia Thailandia (3)
  15. Lituania Lituania (2)
  16. Austria Austria (1)
  17. Svizzera Svizzera (1)
  18. Cipro Cipro (1)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  20. Germania Germania (1)
  21. Danimarca Danimarca (1)
  22. Inghilterra Inghilterra (1)
  23. Scozia Scozia (1)
  24. Abkhazia Abkhazia (1)
  25. Italia Italia (1)
  26. Transnistria Transnistria (1)
  27. Polonia Polonia (1)
  28. Tagikistan Tagikistan (1)