Cognome Bugallal

La storia del cognome Bugallal

Il cognome Bugallal ha una storia ricca e affascinante che abbraccia generazioni e oltrepassa i confini nazionali. Con le sue origini radicate in Spagna, il cognome Bugallal si è diffuso anche in Francia e Colombia, dove continua a essere un simbolo di patrimonio e identità.

Spagna

In Spagna, si pensa che il cognome Bugallal abbia avuto origine nella regione della Galizia, situata nella parte nord-occidentale del paese. La Galizia è nota per i suoi paesaggi verdeggianti, le dolci colline e le influenze celtiche, che hanno tutti avuto un ruolo nel plasmare la cultura e le tradizioni della regione. Il cognome Bugallal è strettamente legato alla storia della Galizia e molte famiglie con questo cognome possono far risalire le loro radici a questa regione.

L'incidenza del cognome Bugallal in Spagna è relativamente alta, con un tasso di incidenza segnalato di 32. Ciò indica che esiste un numero significativo di individui con il cognome Bugallal che vivono in Spagna, in particolare nella regione della Galizia.

Francia

Sebbene il cognome Bugallal sia più comunemente associato alla Spagna, è arrivato anche in Francia, dove è diventato parte del variegato arazzo di cognomi del paese. L'incidenza del cognome Bugallal in Francia è inferiore a quella della Spagna, con un tasso di incidenza segnalato di 14. Tuttavia, ciò indica comunque una notevole presenza di individui con il cognome Bugallal nel paese.

La Francia ha una lunga storia di accoglienza di immigrati provenienti da vari paesi, tra cui la Spagna, il che ha contribuito alla diversità dei cognomi nel paese. Il cognome Bugallal è solo un esempio di un cognome che ha varcato i confini e ha trovato casa in Francia.

Colombia

Oltre che in Spagna e Francia, il cognome Bugallal si è diffuso anche in Colombia, dove è molto meno diffuso. L'incidenza del cognome Bugallal in Colombia è relativamente bassa, con un tasso di incidenza segnalato di 2. Nonostante ciò, ci sono ancora famiglie con il cognome Bugallal che vivono in Colombia che hanno preservato la loro eredità e tramandato il proprio cognome di generazione in generazione.

La Colombia è nota per il suo ricco patrimonio culturale e la sua popolazione diversificata, plasmata da una storia di immigrazione e insediamento. Il cognome Bugallal riflette questa diversità e serve a ricordare le connessioni tra paesi e culture diverse.

Conclusione

Il cognome Bugallal testimonia l'interconnessione di paesi e culture e funge da simbolo di patrimonio e identità per le famiglie di Spagna, Francia e Colombia. Con le sue radici in Spagna, il cognome Bugallal si è diffuso in altri paesi, dove continua a far parte dell'arazzo dei cognomi che compongono la comunità globale.

Il cognome Bugallal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bugallal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bugallal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bugallal

Vedi la mappa del cognome Bugallal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bugallal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bugallal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bugallal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bugallal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bugallal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bugallal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bugallal nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (32)
  2. Francia Francia (14)
  3. Colombia Colombia (2)