Cognome Bugella

I cognomi sono parte integrante della nostra identità e costituiscono un legame familiare che si tramanda attraverso le generazioni. Uno di questi cognomi che ha una storia e un significato unici è Bugella. Originario di vari paesi del mondo, Bugella è un cognome che ha incidenze nettamente diverse nelle diverse regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bugella ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 45 occorrenze registrate. Ciò indica una notevole presenza di individui con il cognome Bugella nel paese. Il variegato panorama culturale degli Stati Uniti consente la mescolanza e la conservazione di vari cognomi, tra cui Bugella.

Significato storico

La presenza di Bugella negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli storici di immigrazione, in cui gli individui con questo cognome migravano nel paese in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Questa migrazione potrebbe aver avuto luogo in vari periodi di tempo, portando allo stabilirsi delle famiglie Bugella in diversi stati della nazione.

Impatto culturale

L'impatto culturale del cognome Bugella negli Stati Uniti è significativo, poiché indica un legame con un patrimonio e un lignaggio specifici. Le famiglie che portano il cognome Bugella possono essere orgogliose delle proprie radici ancestrali e delle tradizioni associate al proprio cognome.

Spagna

In Spagna, l'incidenza del cognome Bugella è relativamente più bassa, con solo 25 occorrenze registrate. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Bugella conserva ancora un significato unico nel paese.

Distribuzione regionale

La distribuzione del cognome Bugella in Spagna può variare a seconda delle diverse regioni, con alcune aree che mostrano una maggiore concentrazione di individui con questo cognome. Questa distribuzione regionale può essere influenzata da fattori storici, come i modelli di immigrazione e gli scambi culturali.

Patrimonio culturale

Il cognome Bugella in Spagna può essere legato a tradizioni e pratiche culturali specifiche, riflettendo il patrimonio unico degli individui che portano il nome. Le famiglie con il cognome Bugella possono mantenere la propria identità culturale attraverso la lingua, i costumi e i legami familiari.

Italia

In Italia l'incidenza del cognome Bugella è relativamente bassa, con solo 1 occorrenza registrata. Nonostante la sua rarità, il cognome Bugella occupa ancora un posto speciale all'interno del panorama culturale italiano.

Origini storiche

Le origini storiche del cognome Bugella in Italia possono essere ricondotte a specifiche regioni o province del Paese. Il cognome potrebbe aver avuto origine da un particolare lignaggio familiare o da un evento storico, che lo ha reso unico nella società italiana.

Preservazione del patrimonio

Nonostante il suo basso tasso di incidenza, il cognome Bugella in Italia serve a ricordare un patrimonio e un lignaggio specifici. Le famiglie che portano il cognome Bugella possono cercare di preservare la propria identità culturale attraverso tradizioni, valori e legami familiari condivisi.

Nel complesso, il cognome Bugella porta con sé una ricca storia e un significato culturale che varia a seconda delle diverse regioni. Sia negli Stati Uniti, in Spagna, in Italia o in altri paesi, il cognome Bugella funge da legame familiare che collega le persone alla loro eredità e ai loro antenati.

Il cognome Bugella nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bugella, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bugella è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bugella

Vedi la mappa del cognome Bugella

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bugella nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bugella, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bugella che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bugella, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bugella si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bugella è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bugella nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (45)
  2. Spagna Spagna (25)
  3. Italia Italia (1)