Il cognome "Buhman" potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri cognomi, ma conserva comunque una storia unica e interessante. Con una prevalenza di 543 casi negli Stati Uniti, è chiaro che sono molti gli individui con questo cognome diffusi in tutto il Paese. Approfondiamo le origini, le variazioni e il significato del cognome "Buhman".
Si ritiene che l'origine del cognome "Buhman" sia di origine tedesca o olandese. Potrebbe aver avuto origine come variante del cognome tedesco 'Baumann', che significa 'contadino'. La variante olandese di questo cognome è 'Boer', che ha anche connotazioni agricole. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome "Buhman" potrebbero essere stati agricoltori o proprietari terrieri.
Come molti cognomi, "Buhman" presenta varie varianti ortografiche emerse nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono "Buhrman", "Bauman" e "Boorman". Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze di pronuncia o dialetti, nonché a errori di trascrizione nei documenti ufficiali.
Il cognome "Buhman" potrebbe non avere lo stesso livello di riconoscimento dei cognomi più comuni, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano. In molte culture, il cognome di una persona è una parte importante della sua identità e del suo patrimonio. La prevalenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce che ci siano molte famiglie con un legame condiviso con il cognome "Buhman".
La distribuzione del cognome "Buhman" non è limitata agli Stati Uniti. Mentre la maggior parte dei casi si verifica negli Stati Uniti con 543 occorrenze, ci sono anche un numero minore di individui con questo cognome in Canada, Russia, Germania, Israele, Bulgaria, Brasile, Indonesia, Serbia e Sud Africa. Questa distribuzione globale indica che il cognome si è diffuso oltre le sue origini geografiche originarie.
Negli Stati Uniti, il cognome "Buhman" è quello più diffuso con 543 casi. Ciò fa pensare che siano numerose le famiglie con questo cognome sparse sul territorio nazionale. Le origini esatte e i modelli migratori di queste famiglie non sono ben documentati, ma è chiaro che il cognome ha stabilito una presenza negli Stati Uniti.
Anche se meno comune che negli Stati Uniti, il cognome "Buhman" si trova anche in Canada con 10 occorrenze. La presenza del cognome in Canada può essere dovuta a modelli di immigrazione o legami familiari con individui con lo stesso cognome in altri paesi. Nel complesso, la presenza del cognome in Canada indica una presenza piccola ma notevole.
La Russia è un altro paese in cui è presente il cognome "Buhman", con 10 occorrenze. La variazione russa del cognome può differire leggermente dalla versione originale tedesca o olandese, riflettendo le differenze linguistiche tra i due paesi. Le ragioni della presenza del cognome in Russia non sono ben documentate, ma è chiaro che nel Paese esistono individui con questo cognome.
In Germania il cognome "Buhman" ha una presenza minore con 7 occorrenze. Considerata la probabile origine tedesca del cognome, non sorprende trovare nel paese individui con questo cognome. L'esatta distribuzione e concentrazione delle famiglie con il cognome "Buhman" in Germania non è nota, ma la presenza del cognome suggerisce un collegamento con il patrimonio linguistico e culturale del paese.
Israele è un altro paese in cui si può trovare il cognome "Buhman", con 3 incidenze. La presenza del cognome in Israele può essere dovuta a modelli di immigrazione o legami storici con individui con lo stesso cognome in altri paesi. Le origini esatte e la distribuzione delle famiglie con il cognome "Buhman" in Israele non sono ben documentate, ma la presenza del cognome indica un piccolo ma notevole legame con il paese.
Il cognome "Buhman" è meno comune in Bulgaria, Brasile, Indonesia, Serbia e Sud Africa, con 2 incidenze in Bulgaria e 1 incidenza in ciascuno degli altri paesi. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta a vari fattori come la migrazione, i matrimoni misti o i legami storici con individui con lo stesso cognome in altri paesi. Nonostante i piccoli numeri, la presenza del cognome "Buhman" in questi paesi si aggiunge alla diversità e alla distribuzione globale del cognome.
Il cognome "Buhman" potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ma occupa comunque un posto unico e significativo nella storia e nella cultura di coloro che lo portano. Con una prevalenza negli Stati Uniti e numeri minori in vari altri paesi, ilil cognome "Buhman" ha una presenza globale che riflette le sue varie origini e modelli migratori. Che sia scritto "Buhman", "Buhrman", "Bauman" o "Boorman", questo cognome continua a essere una parte importante delle identità e del patrimonio di coloro che lo condividono.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buhman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buhman è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buhman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buhman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buhman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buhman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buhman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buhman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.