Cognome Buiting

Paesi Bassi

Il cognome Buiting si trova più comunemente nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 906. È un cognome olandese che potrebbe aver avuto origine dalla parola olandese "buiten", che significa esterno o esterno. Questo potrebbe potenzialmente riferirsi a qualcuno che viveva fuori da una città o da un villaggio, o alla periferia di un insediamento.

Origine e significato

Il cognome Buiting probabilmente ha origini nel medioevo, quando i cognomi erano spesso basati sull'occupazione, sulla posizione o sulle caratteristiche fisiche di una persona. In questo caso il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che viveva in una zona considerata "buiten" o fuori dall'insediamento principale.

Germania

In Germania il cognome Buiting ha un'incidenza di 122. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con questo cognome anche in Germania. È possibile che il cognome Buiting possa essere stato portato in Germania da immigrati olandesi o che si sia sviluppato in modo indipendente nella regione.

Diffusione e variazioni

Nel corso della storia, i cognomi si sono diffusi e si sono evoluti, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Il cognome Buiting può avere diverse varianti nelle diverse regioni, con lievi cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia. Alcune varianti comuni potrebbero includere Buitink o Buiten.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Buiting è meno comune rispetto ai Paesi Bassi e alla Germania, con un'incidenza di 47. È possibile che gli individui con il cognome Buiting negli Stati Uniti siano discendenti di immigrati olandesi o tedeschi che hanno portato il cognome con loro in America.

Migrazione e insediamento

I modelli di immigrazione hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione dei cognomi nel mondo. È probabile che gli individui con il cognome Buiting negli Stati Uniti siano discendenti di immigrati europei che si stabilirono in diverse parti del paese. La ricerca nei registri di immigrazione e nei documenti storici può rivelare maggiori informazioni sulla migrazione di individui con il cognome Buiting.

Canada

In Canada, il cognome Buiting ha un'incidenza di 36. Come negli Stati Uniti, è possibile che le persone con il cognome Buiting in Canada siano discendenti di immigrati olandesi o tedeschi. Comprendere i modelli di immigrazione delle persone con questo cognome potrebbe fornire informazioni sulla sua presenza in Canada.

Patrimonio culturale

I cognomi sono una parte importante del patrimonio culturale e possono rivelare informazioni sugli antenati e sul background di una persona. Il cognome Buiting può avere un significato culturale per gli individui con radici olandesi o tedesche, collegandoli alla loro eredità e ai loro antenati.

Altri Paesi

Sebbene meno comune, il cognome Buiting si può trovare anche in altri paesi come Bangladesh, Russia, Tailandia, Austria, Inghilterra e Arabia Saudita, con livelli di incidenza variabili. La presenza del cognome Buiting in questi paesi può essere dovuta a migrazioni storiche o a spostamenti di singole famiglie.

Connessione globale

Nonostante sia meno comune in alcuni paesi, il cognome Buiting evidenzia le connessioni globali che i cognomi possono avere. Ricorda le storie condivise e le migrazioni delle persone in tutto il mondo, mostrando come i nomi possano trascendere i confini geografici.

Il cognome Buiting nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buiting, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buiting è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buiting

Vedi la mappa del cognome Buiting

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buiting nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buiting, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buiting che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buiting, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buiting si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buiting è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buiting nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (906)
  2. Germania Germania (122)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (47)
  4. Canada Canada (36)
  5. Bangladesh Bangladesh (4)
  6. Russia Russia (2)
  7. Thailandia Thailandia (2)
  8. Austria Austria (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)